News'n'press

Unfamous: Terza Puntata (Eliminatorie)

today22 Gennaio 2024 1

Sfondo

Unfamous, il nostro contest per artisti emergenti arriva alla terza puntata. Nel corso delle prossime settimane proseguiranno le fasi eliminatorie, con appuntamento ogni lunedì dalle 9,00 alle 10,00 durante il The Rock Show. Ogni volta si sfideranno  cinque band o solisti, che gli ascoltatori potranno votare sul canale Telegram o la community Whatsapp del format.

Chiunque voglia partecipare, trova QUI il regolamento del format.

Unfamous: le cinque band di lunedì 22 gennaio

Leave Behind: band di pop punk di Cecina, Livorno. Formati nel 2014, si ispirano ai più grandi gruppi pop-punk come Green Day e Blink-182, di cui eseguivano cover. In seguito hanno iniziato a scrivere canzoni inedite mantenendo però le influenze pop-punk e alternative rock, riuscendo a creare un sound unico e personale.

Cinder Swan è un progetto nato nel Gennaio 2023 a Matera che miscela differenti influenze musicali per ottenere un sound solido ma allo stesso tempo etereo che si concilia nell’Alternative. Il lavoro del gruppo prende ispirazione dalla fotografia, dalla poesia e dal cinema. Età media 27 anni, si ispirano a: Tame Impala, Radiohead, Feist.

Cristiano Renna è di Lecce, ma vive a Bologna, ha come artisti di riferimento i Pink Floyd e Vinicio Capossela. Quest’ultimo progetto musicale, Anime in Saldo (pubblicato a Novembre 2023) è stato prodotto in entrambe le città. La chitarra solista di questo brano è di Angelo Fumarola, attualmente solista e cantante della coverband ufficiale europea dei Dire Straits.

Dalle note di un basso e dall’incontro di due voci nascono nell’aprile 2022 a Verona i Fight For Four. Hanno pubblicato fino ad ora 3 singoli, di cui l’ultimo è piuttosto recente, uscito il 15 dicembre 2023, poco prima di Natale. Età media 35 , genere indietronica, influenze Joy division, XX, Nick Drake, The Cure.

Arrivano dalla Puglia, da Bari e da Trani ma anche dalla Spagna, da Barcellona. Trio di rock eclettico con testi e liriche d’autore, sarcastiche e graffianti. Suoni, storie e atmosfere prendono la forma di canzoni, tra il rock e il cantautorato, l’elettronica e la psichedelica, il jazz e il pop. La band è formata da 3 elementi, età media 50 anni, hanno varie fonti di ispirazione, da Frank Zappa a Ravel, dai Talking Heads agli Style Council, Bowie, Battiato etc.

Ascolta il podcast della puntata:

Marco Biondi & Emilio Pappagallo – Unfamous – Episodio 3 (22-01-24)

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%