News'n'press

Unfamous: Quarta Puntata (eliminatorie)

today29 Gennaio 2024

Sfondo

Oggi quarta puntata del nostro contest per artisti emergenti Unfamous. Nel corso delle prossime settimane proseguiranno le fasi eliminatorie, con appuntamento ogni lunedì dalle 9,00 alle 10,00 durante il The Rock Show. Ogni volta si sfideranno  cinque band o solisti, che gli ascoltatori potranno votare sul canale Telegram del format.

Chiunque voglia partecipare, trova QUI il regolamento del format.

Unfamous: le cinque band di lunedì 29 gennaio

I Poni Boi si formano nell’ottobre 2022 e vengono da Senigallia (AN), Band di riferimento: Surf Curse, Beach Goons, Skeggs, The Strokes, The Libertines.

La Triste Gabriella: band formata nel 2021 da 6 ragazzi della provincia di Roma. Ha pubblicato il suo primo EP di 5 brani lo scorso 15 dicembre, intitolato Non Mi Arrabbio Più. Band di riferimento: Beatles, Nirvana, Lucio Corsi, Verdena, Queens of the Stone Age.

I Second:Scene sono una band romana formatasi nel 2019 dalla reunion di due ex componenti della prog band “Amministrazione Caos Popolare”. la band è formata da 5 elementi di età media 48 anni. Le loro fonti di ispirazione sono Pink Floyd, Marillion, Porcupine Tree, David Bowie, Radiohead, Nick Cave.

Il progetto Red Beauty nasce a Torino nel 2022. La band è formata da 4 elementi, età media 40 anni. Il loro suono è una miscela influenze di rock classico e psichedelico anni 70 con un sound e soluzioni ritmiche più inconsuete, prendendo ispirazione da artisti come Jack White e Queens of the Stone Age, Led Zeppelin e vocalist come Steven Tyler, Ian Gilan e Glenn Hughes. Il titolo Parole in inglese significa “libertà condizionata”.

The Recoveries: band di Salerno fondata nel 2019, età media 29 anni, si ispirano ai Baustelle, ai Radiohead, Muse, I Cani, Le Municipàl.

Il podcast della puntata:

Marco Biondi & Emilio Pappagallo – Unfamous – Episodio 4 (29-01-24)

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%