News'n'press

U2: ascolta il nuovo singolo “Atomic City”

today29 Settembre 2023

Sfondo

Disponibile da oggi, 29 settembre, è online per l’ascolto in streaming e il download digitale “Atomic City”: nuovo brano degli U2, registrato dal gruppo lo scorso anno e prodotto da Jacknife Lee e Steve Lillywhite. Con una durata di 3 minuti e mezzo, la canzone è un omaggio, dichiarato, al post-punk degli anni settanta e precede il mini-tour che Bono Vox e compagni intraprenderanno a breve con una serie di date in programma allo Sphere di Las Vegas.

U2: pubblicano la nuova “Atomic City”

Registrato presso i Sound City Studios di Los Angeles, “Atomic City” è il nuovo brano degli U2 ora disponibile per l’ascolto in streaming e il download digitale. Prodotta da Jacknife Lee e Steve Lillywhite, la canzone è un omaggio sia alla stessa città di Los Angeles che alla scena musicale post-punk degli anni settanta, e precede la serie di concerti che la band terrà allo Sphere di Los Angeles per celebrare gli oltre trenta trascorsi dall’uscita, nel 1991, di “Achtung Baby”. “E’ un brano d’amore dedicato al nostro pubblico”, ha detto Bono Vox, “Dove siete voi, sarò io”. “Atomic City” è inoltre accompagnata da un videoclip, ufficiale, diretto da Ben Kutchins che cattura l’esibizione tenuta dal gruppo proprio a Los Angeles, in piena notte, dove il quartetto irlandese effettuò le riprese del cortometraggio che accompagnò l’uscita, all’epoca, di “I Still Haven’t Found What I’m Looking For”.

U2, Bono Vox: “Vogliamo fare un disco in stile AC/DC”

“Vogliamo scrivere la canzone rock n’ roll più spietata, odiosa e provocatoria che si sia mai affacciata nelle classifiche”, aveva detto Bono Vox sul finire dello scorso anno al New York Times, “Ne ho parlato con The Edge, e lui continua a dirmi: ‘E’ di nuovo quella chiamata?’. ‘Quale?’, rispondo io. ”Quella che ti dice che scriveremo la più grande fottuta canzone rock?’.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%