News'n'press

Tool, Maynard James Keenan se la prende con i fan che usano gli smartphone ai concerti: “Imbecilli”

today6 Marzo 2024

Sfondo

Da sempre contrario all’utilizzo degli smartphone durante i concerti non solo dei Tool ma anche degli A Perfect Circle e del progetto Puscifer, Maynard James Keenan non ha mancato di scagliarsi lo scorso 14 febbraio, a Los Angeles, contro una serie di fan rei secondo il cantante di non essere minimamente concentrati sulla performance della band.

Tool, Maynard James Keenan se la prende con i fan che usano gli smartphone ai concerti: “Imbecilli”

E’ accaduto lo scorso 14 febbraio, quando nel corso del concerto che i Tool andavano tenendo a Los Angeles, nel giorno di San Valentino, il cantante Maynard James Keenan se l’è presa con più fan colpevoli di star utilizzando il proprio smartphone. “Mettete via quei telefoni, imbecilli”, ha attaccato il frontman della band americana, “Se non riuscite a stare due ore senza avere il telefono in mano, vedete di farvi ricoverare in un ospedale psichiatrico”, aveva invece detto durante uno degli show precedenti della formazione. Recentemente intervistato da Metal Hammer, il chitarrista Adam Jones aveva così spiegato la contrarietà, dei Tool, alle riprese effettuate via smartphone dalle persone presenti ai loro eventi: “La maggior parte delle persone non sa usare la fotocamera, e riprende con la luce accesa: questo crea dei problemi sul palco coi riflessi e il flash. […] Inoltre guardare un artista suonare attraverso uno schermo fa perdere qualsiasi tipo di connessione umana. Lasciate in tasca il telefono, e godetevi lo show”.

Tool: in concerto a Firenze il 15 giugno!

Dopo l’annuncio negli scorsi giorni di un nuovo tour europeo, che vedrà i Tool fare prima tappa ad Hannover, in Germania, per poi muovere alla volta delle principali città europee, Maynard James Keenan e compagni confermano anche la data unica, italiana, in programma il 15 giugno a Firenze per l’edizione 2024 della rassegna “Firenze Rocks”Info e biglietti a QUESTO indirizzo.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%