News'n'press

Tool: in tour in Europa nel 2024

today9 Novembre 2023

Sfondo

Tramite un post pubblicato nelle scorse ore sui loro profili social ufficiali, i Tool hanno annunciato un nuovo tour europeo in scena direttamente il prossimo anno. Senza rendere note, al momento, le città del vecchio continente interessate, Maynard James Keenan e compagni invitano i propri fan a iscriversi alla Tool Army per accedere alla prevendita esclusiva dello stesso tour e ricevere contenuti, merchandise e altri oggetti altrimenti non disponibili.

Tool: un nuovo tour europeo nel 2024

Attualmente dal vivo negli Stati Uniti, i Tool hanno annunciato un nuovo tour europeo in programma nel 2024 presso le principali città e paesi del vecchio continente. In attesa di conoscere le tappe della serie di concerti, il gruppo ha invitato con un post social i propri fan a iscriversi alla Tool Army per avere accesso alla prevendita esclusiva e in anteprima degli show in questione e acquistare merchandise e altri oggetti altrove non reperibili.

Tool: lavorano al nuovo album

Ospite stavolta dal podcast “The Vinly Guide”Justin Chancellor ha parlato del nuovo album dei Tool descrivendo il processo di scrittura che vede coinvolta la band: “Abbiamo diverse idee in testa”, ha detto, “Non abbiamo ancora registrato nulla. Ma è perché saremo parecchio impegnati col tour immagino fino alla prossima primavera. Al che, una volta terminato, torneremo in studio. Ci daremo da fare e metteremo insieme un po’ di tutto. Abbiamo già avuto alcune sessioni di scrittura andate abbastanza bene. Ogni ingrediente è al proprio posto”. Interrogato se esistano già altri brani inediti o porzioni di canzoni registrate, il musicista ha inoltre risposto: “Sì, a tonnellate e tutto risalente all’ultimo album (“Fear Inoculum”, ndr). Abbiamo una vagonata di idee ma non sono state registrate in maniera canonica, come è che le metteremmo su disco. Direi piuttosto che sono un sacco di demo. Tonnellate di idee immagazzinate”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%