Prossime Uscite

The Winery Dogs: “III”

today21 Dicembre 2022

Sfondo

Quasi otto anni dopo l’uscita del secondo album, Hot Streak, il progetto The Winery Dogs, power trio formato da Richie Kotzen (ex-Poison) alla voce, Billy Sheehan (Mr. Big) al basso e Mike Portnoy (Transatlantic, ex-Dream Theater) alla batteria torna con la pubblicazione del terzo album in studio, III, in uscita il 3 febbraio 2023 via Three Dog Music. Il disco è quindi interamente autoprodotto e mixato da Jay Ruston. Ad anticiparlo, il singolo Xanadu, uscito il 9 dicembre.

In un video pubblicato sul canale Youtube ufficiale della band, i tre raccontano il processo creativo dietro il primo singolo: 

“È la prima traccia del disco e anche la prima su cui ho scritto il testo. L’abbiamo registrata assieme e mi è rimasta in testa, così sono rimasto sveglio fino a tardi con un buon vino rosso e il ritornello, in particolare l’ultimo, è tutto improvvisato. Mi è piaciuto e l’ho tenuto così com’è”, racconta Richie Kotzen. 

Segue l’annuncio del tour promozionale, che vede la band partire dagli Stati Uniti a febbraio, passando per il Brasile e raggiungendo l’Europa in estate. Prevista anche una data in Italia organizzata da Barley Arts all’Alcatraz di Milano il 22 giugno 2023. 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%