News'n'press

Steven Wilson: esce a settembre il nuovo album “The Harmony Codex”! Ascolta l’inedita “Economies Of Scale”

today30 Agosto 2023

Sfondo

Dopo una serie di indizi social lanciati negli scorsi giorni, Steven Wilson ha ufficialmente annunciato l’uscita, il mese prossimo, del nuovo album “The Harmony Codex”: settimo lavoro in studio del già leader dei Porcupine Tree, anticipato in queste ore dal singolo e video dell’inedita “Economies Of Scale”. Composto da 10 brani inediti, per un totale di 65 minuti di durata, il disco seguirà di due anni l’ultimo “The Future Bites” (2021).

“The Harmony Codex”, il nuovo album di Steven Wilson

Disponibile nei formati cd, vinile e digitale, “The Harmony Codex”, nuovo album di Steven Wilson, vedrà luce il prossimo 29 settembre ed è preordinabile, già ora, a questo indirizzo. Descritto dal cantante e chitarrista, già leader dei Porcupine Tree, come un vero e proprio “viaggio sonoro”, conta 10 brani inediti per un totale di 65 minuti di durata. Contestualmente all’annuncia dell’uscita, il mese prossimo, Wilson ha anche condiviso singolo, e video, del primo estratto “Economies Of Scale”. Come per il precedente “The Future Bites”, l’album ha visto la partecipazione in studio di Ninet Tayeb, Craig Blundell, Adam Holzman, oltre a una serie di nuovi collaboratori come Jack Dangers dei Meat Beat Manifesto e Sam Fogarino degli Interpol.

Steven Wilson: “I prossimi concerti dei Porcupine Tree saranno gli ultimi”

Sul finire del 2022, augurando buon anno ai propri fan, Steven Wilson aveva rivelato che non ci sarebbero stati altri show dei Porcupine Tree oltre a quelli ancora in programma: “Un grazie a tutti coloro che hanno apprezzato l’album e gli show di ‘Closure/Continuation’ dei Porcupine Tree e il mio libro ‘Limited Edition Of One’, aveva scritto, “Nel 2023 uscirà il mio nuovo album, un viaggio musicale di 10 tracce per un totale di 65 minuti che è un po’ difficile da descrivere ma basta dire che è una volta di più diverso dagli altri, per non dire pretenzioso (in senso buono!)”.

 

 

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%