News'n'press

Smashing Pumpkins: ascolta “Beguiled”, primo estratto dal nuovo album “ATUM” in uscita il prossimo anno!

today20 Settembre 2022

Sfondo

Fermi all’ultimo “Cyr”, uscito nel 2020, gli Smashing Pumpkins hanno annunciato in questi minuti la pubblicazione, in tre atti, del nuovo “ATUM”: prossimo disco in studio di Billy Corgan e compagni, che arriverà i prossimi 1 novembre, 31 gennaio e 23 aprile in diversi tre atti. Rock-opera composta da un totale di 33 brani, ognuno disponibile da qui alle prossime settimane, l’album è l’atteso seguito di “Mellon Collie And The Infinite Sadness” (1995) e “Machina/The Machine Of God” (2000).

In tour negli Stati Uniti assieme ai Jane’s Addiction e attivi dalla fine degli anni ottanta, gli Smashing Pumpkins – nati per iniziativa di Billy Corgan e James Iha – hanno visto il rientro in lineup, nel 2015, anche del batterista Jimmy Chamberlin: fuori dal 2009. Formazione tra le più influenti dell’intero panorama rock alternativo, il gruppo ha raggiunto il massimo della popolarità a cavallo tra il 1995 e il 1997 sciogliendosi una prima volta, nel 2000, per poi tornare in attività nel 2006.

Scritto da: RadioRock FM106.6

Articolo precedente

News'n'press

Ozzy Osbourne: pubblicherà alcuni brani inediti registrati con Taylor Hawkins.

Uscito il 9 settembre scorso col nuovo "Patient Number 9", Ozzy Osbourne potrebbe presto pubblicare altri brani inediti, registrati - questi - assieme a Taylor Hawkins: compianto batterista dei Foo Fighters, scomparso a marzo scorso a soli 50 anni. A renderlo noto il chitarrista e produttore dell'ex Black Sabbath, Andrew Watt, intervistato da Rolling Stone: "Ci sono altre cose registrate da Ozzy con Taylor che verranno fuori per un altro […]

today20 Settembre 2022

0%