News'n'press

Sharon Osbourne: “Ozzy sapeva che poteva morire ma ha voluto fare il suo ultimo concerto”

today26 Febbraio 2026

Sfondo

Intervistata dal podcast Dumb Blonde, la vedova del già leader dei Black Sabbath, Sharon Osbourne, ha raccontato le ultime settimane di vita del marito, scomparso lo scorso 22 luglio, a poco più di due settimane dal suo ultimo concerto. Stando a quanto rivelato, i medici avevano avvertito Ozzy che l’esibizione avrebbe potuto rivelarsi letale.

Sharon Osbourne: “Ozzy sapeva che poteva morire ma ha voluto fare il suo ultimo concerto”

“Due settimane prima ci dissero che sarebbe potuto morire e così è stato”, ha rivelato Sharon Osbourne parlando dell’ex marito. “Ma lui voleva fare quel concerto, ne aveva bisogno e pensava: se devo morire entro due settimane o in sei mesi, devo comunque morire e voglio farlo a modo mio. E così ha fatto. Se n’è andato come una rockstar”. La donna ha spiegato che Ozzy aveva già avuto la sepsi nei mesi precedenti, una condizione che può portare alla perdita di un arto o alla morte. “Quando ha avuto la sepsi, io e i ragazzi sapevamo che era arrivato il momento”. Successivamente Ozzy fu ricoverato in Inghilterra per una settimana, dove i medici gli dissero che esibirsi avrebbe potuto ucciderlo. Lui rispose: “Io farò il mio concerto”.

Ozzy Osbourne: le ultime ore del re dell’heavy metal

A ricostruire le ultime ore del cantante è MailOnline, che riporta una chiamata d’emergenza partita attorno alle 10:30 del 22 luglio dalla sua abitazione. Un’eliambulanza atterrò quindici minuti dopo nel vicino villaggio di Chalfont St. Giles. I medici tentarono di rianimarlo per circa due ore, dichiarandone poi la morte. La famiglia annunciò la scomparsa con un comunicato: “È con più tristezza di quanto le parole possano esprimere che dobbiamo comunicare che il nostro amato Ozzy Osbourne è morto questa mattina. Era con la sua famiglia e circondato dall’amore. Chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento”.

Scritto da: RadioRock FM106.6