News'n'press

Rush, Geddy Lee: “Potremmo tornare in tour con un altro batterista”

today5 Dicembre 2023

Sfondo

Intervistato da CBS News Sunday Morning, Geddy Lee è tornato a parlare della possibilità di tornare a esibirsi dal vivo assieme al chitarrista Alex Lifeson, come Rush, reclutando un nuovo batterista in sostituzione dell’ex Neil Peart, scomparso, questo, nel 2020 dopo una lunga malattia. Già nelle scorse settimane, i due avevano rivelato di essersi ritrovati in studio per dar vita a musica inedita da pubblicare forse sotto il nome di un altro progetto.

Rush, Geddy Lee: “Potremmo tornare in tour con un altro batterista”

Nel corso di un’intervista rilasciata a CBS News Sunday Morning, Geddy Lee ed Alex Lifeson sono tornati a parlare della possibilità di ritrovarsi per un nuovo tour, trascorsi ormai tre anni dalla scomparsa del batterista Neil Peart. “Io e Alex abbiamo parlato della possibilità di reclutare un grande batterista e tornare in tour”, ha detto Lee, “Non è impossibili che accada ma al momento non posso darlo per certo”. “Non è nel nostro DNA fermarci”, gli ha fatto eco Lifeson.

Rush, Geddy Lee: “Io e Alex Lifeson vorremmo tornare in studio”

“Era un tabù suonare di nuovo quei pezzi con una terza persona”, ha detto Geddy Lee intervistato dal The Washington Post ricordando gli show tributo a Taylow Hawkins, ai quali prese parte lo scorso anno assieme ad Alex Lifeson, “E’ stato bello realizzare che, qualora volessimo dar vita a una nuova band o suonare i pezzi dei Rush sotto quel nome, potremmo farlo”. Parlando sempre negli scorsi giorni ma al Long Island Weekly, Lee ha aggiunto: “A me e al mio caro amico Alex piacerebbe ritrovarci assieme in studio e vedere cosa succede. Ho anche delle idee che vorrei portare avanti come solista. Vedremo cosa accadrà quando avrò finito di fare tutto quello che mi vede impegnato ora e avrò quindi un po’ più di tempo”.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%