News'n'press

Rolling Stones: nel nuovo album “Hackney Diamonds” anche Charlie Watts, l’ex Bill Wyman, Lady Gaga, Elton John, Stevie Wonder e Paul McCartney

today15 Settembre 2023

Sfondo

In uscita il prossimo 20 ottobre a diciotto anni dal precedente “A Bigger Bang”, del 2005, il nuovo album dei Rolling Stones“Hackney Diamonds” – ha visto il contributo in studio di alcuni dei nomi più noti della musica rock e pop mondiale: come già vociferato più volte, ovunque, nei mesi precedenti l’annuncio. Il lavoro – il ventitreesimo in carriera per Mick Jagger e compagni – segue di poco più di due anni la scomparsa, nel 2021, del batterista Charlie Watts.

“Hackney Diamonds”: presenti nel nuovo album dei Rolling Stones gli ex Charlie Watts e Billy Wyman, Lady Gaga, Stevie Wonder, Elton John e Paul McCartney

Rivelato l’elenco completo delle tracce incluse nel nuovo “Hackney Diamonds”, in uscita il 20 ottobre, i Rolling Stones comunicano anche i nomi dei diversi musicisti presenti, in qualità di ospiti, sullo stesso disco: il primo di inediti, dal 2005, della band. Oltre al primo singolo estratto “Angry” – accompagnato da relativo videoclip con protagonista l’attrice e modella Sydney Sweeney – hanno preso parte, alla realizzazione dell’album, il compianto batterista Charlie Watts e l’ex bassista Bill Wyman (“Mess It Up”, “Live by The Sword”), Lady Gaga e Stevie Wonder (“Sweet Sounds Of Heaven”), Elton John (“Get Close”) e Paul McCartney (“Bite My Head Off”).

I Rolling Stones parlano del nuovo album “Hackney Diamonds”

“Il mood del disco è arrabbiato”, ha detto Mick Jagger intervistato da Jimmy Fallon, “Ma ci sono anche canzoni d’amore”. Realizzato a dicembre, “Hackney Diamonds” seguirà di diciotto anni il precedente “A Bigger Bang”: “Suonare live è il Santo Graal per una band ma registrare in studio è dov’è che condividiamo le nostre idee senza interferenze. Quando funziona è fantastico”, ha spiegato. Prodotto da Andrew Watt, recentemente al lavoro con Iggy Pop, Ozzy Osbourne ed Eddie Vedder, “Hackney Diamonds” è stato registrato tra il Regno Unito, gli Stati Uniti e le Bahamas.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%