News'n'press

Rolling Stones, Damon Albarn (Blur): “Continuano a fare la stessa cosa ma sempre peggio”

today6 Dicembre 2023

Sfondo

Intervistato dal mensile francese Les Inrockuptibles, Damon Albarn dei Blur ha parlato dei Rolling Stones polemizzando contro Mick Jagger e compagni usciti il 20 ottobre col nuovo “Hackney Diamonds”. Sempre in tempi recenti, Albarn aveva invece elogiato gli Arctic Monkeys a discapito, in quel caso, di Taylor Swift.

Rolling Stones, Damon Albarn (Blur): “Continuano a fare la stessa cosa ma sempre peggio”

“Ho ascoltato il loro nuovo pezzo e ho guardato il video orrendo che li mostra sui cartelloni pubblicitari in varie fasi della loro vita”, ha detto Damon Albarn intervistato da Les Inrockuptibles in riferimento al brano ‘Angry’ dei Rolling Stones, “E quella donna giovane oggettificata. Che roba è? La mia famiglia vive ad Hackney e in modo in cui si sono presentati all’Hackney Empire mi ha fatto incazzare. Non hanno mai fatto nulla ad Hackney, non hanno mai suonato lì, non hanno mai fatto nulla. Si sono limitati a presentarsi lì. E’ senza senso”, ha aggiunto in riferimento alla conferenza stampa di presentazione dell’ultimo disco in studio, “Ho fatto ogni genere di cosa, mentre loro non sono mai stati altro che i Rolling Stones. Mi piace l’idea che uno dedichi la propria vita a una cosa sola, alla ricerca del sublime. La verità è che sono peggiorati. Peggiorati nell’ostinazione di rimanere loro stessi”. 

Mick Jagger: “I Måneskin sono la più grande rock band al mondo”

“Mi stupisce che la più grande rock band al mondo sia italiana”, ha detto Mick Jagger intervistato da 7, de il Corriere Della Sera, “Non so se il rock come forma musicale abbia un futuro, se durerà ancora a lungo o se vivrà in una forma fossilizzata. Certo, oggi mi stupisce che la più grande rock band al mondo sia italiana. L’Italia ha una tradizione fantastica, ma non è certo conosciuta per le rock band”. 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%