News'n'press

Red Hot Chili Peppers: annunciano a sorpresa il nuovo album, doppio, “Return Of The Dream Canteen” in uscita il 14 ottobre!

today24 Luglio 2022

Sfondo

Trascorsi neanche quattro mesi dall’ultimo “Unlimited Love”, nuovo album dei Red Hot Chili Peppers nonché il primo dal rientro in formazione, sul finire del 2019, del chitarrista John Frusciante, la band statunitense annuncia l’uscita a sorpresa, il 14 ottobre, di un altro disco di inediti dal titolo “Return Of The Dream Canteen”. Prodotta sempre da Rick Rubin, la prossima fatica in studio dei quattro è già preordinabile direttamente dal sito ufficiale del gruppo.

“Siamo andati alla ricerca di noi stessi come la band che in qualche modo siamo sempre stati. Solo per il gusto di farlo, ci siamo messi a suonare e abbiamo imparato alcune vecchie canzoni”, dicono i Red Hot Chili Peppers del loro nuovo album, “In breve tempo abbiamo iniziato il misterioso processo di costruzione di nuovi brani. Una volta trovato quel flusso di suoni e visioni, abbiamo continuato a scavare. Non avevamo motivo di smettere di scrivere e di fare rock. Ci sembrava un sogno. Quando tutto è stato detto e fatto, il nostro amore lunatico per l’altro e la magia della musica ci avevano dato più canzoni di quante ne sapessimo fare. Ebbene, l’abbiamo capito. Due album doppi pubblicati uno di seguito all’altro. Il secondo è significativo quanto il primo, o forse il contrario. ‘Return Of The Dream Canteen’ è tutto ciò che siamo e che abbiamo sempre sognato di essere. È pieno di roba”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

Articolo precedente

0%