News'n'press

Rage Against The Machine: entrano nella “Rock And Roll Hall Of Fame” assieme a Dolly Parton, George Michael, Kate Bush, Willie Nelson, Missy Elliott, Sheryl Crow e The Spinners.

today5 Maggio 2023

Sfondo

Già nella top 5 delle band più votate dal pubblico, i Rage Against The Machine fanno ufficialmente ingresso nella “Rock And Roll Hall Of Fame” assieme a Dolly Parton, George Michael, Kate Bush, Sheryl Crow, Willie Nelson, The Spinners e Missy Elliott. La cerimonia di introduzione, che avrà luogo al Barclays Center di Brooklyn, è in programma il prossimo 3 novembre: “E’ una cosa incredibile per noi”, ha commentato la band sui propri social ufficiali, “Nel 1991 quattro persone hanno formato a Los Angeles un gruppo musicale per stare dov’è che il suono e la solidarietà si incontrano”. 

“Ci siamo chiamati Rage Against the Machine. Una band che è conosciuta tanto per i nostri album quanto per la nostra feroce opposizione alla macchina da guerra statunitense, alla supremazia bianca e allo sfruttamento”, ha aggiunto il gruppo, “Una band le cui canzoni hanno spinto le radio alternative verso nuove vette, mentre la compagina dei media di destra cercava di eliminare ogni brano da noi scritto dalle frequenze radio. Una band che ha scritto canzoni ribelli in un magazzino industriale abbandonato nella valle, che in seguito avrebbe sconfitto il monopolio pop di Simon Cowell di ‘X Factor’ per occupare il primo posto nelle classifiche inglesi e guadagnare la palma di canzone più scaricata nella storia del Regno Unito”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%