News'n'press

Radio Rock. Raimo, arriva il chiarimento: “Valditara non è fascista”

today8 Novembre 2024

Sfondo

Lo scrittore e docente commenta in diretta radiofonica la sua sospensione dall’insegnamento dopo aver pubblicamente contestato il ministro dell’Istruzione

In seguito alla sua sospensione dall’insegnamento, con relativa decurtazione di metà dello stipendio, lo scrittore e professore Christian Raimo ha commentato gli avvenimenti che lo hanno coinvolto, durante il format di Radio Rock 106.6 The Rock Show – condotto da Emilio Pappagallo, Martina Caronna, Maurizio Paniconi ed Alessandro Tirocchi.

Sotto accusa, le sue parole rivolte al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, durante la festa nazionale dello scorso settembre di Alleanza Verdi e Sinistra, quando aveva aspramente criticato l’esponente della Lega dicendo – tra le altre cose -: “Rappresenta un mondo che ci è avverso e che va colpito come si colpisce la “Morte Nera” in Star Wars”.

Durante l’intervista a Radio Rock, Raimo ha avuto modo di chiarire proprio questo passaggio: “Quando ho detto che Valditara, la sua azione, va colpita come la “Morte Nera” perché anello debole, stavamo ridendo. Era una metafora che voleva alleggerire la situazione.  Star Wars è una metafora, mi sembrava evidente che lo fosse. Le mie parole sono state riportate in modo errato. Valditara è un liberale, non è fascista, ma non condivido le sue idee. Non è un bersaglio personale”.

Il podcast dell’intervento integrale:

Interviste: Christian Raimo – Sospeso per 3 mesi dall’insegnamento (08-11-2024)

Scritto da: RadioRock FM106.6