News'n'press

Queen: in vendita per 30 milioni di sterline la casa di Freddie Mercury a Londra

today29 Febbraio 2024

Sfondo

A renderlo noto l’agenzia immobiliare Knight Frank, che comunica la messa in vendita, per un prezzo già fissato, della casa un tempo abitata da Freddie Mercury dei Queen a Garden Lodge, a Londra, e ora detenuta dall’amica ed ex compagna, dal 1970 al 1976, Mary Austin. La notizia arriva a pochi mesi dall’asta che ha visto andare via, a tempo record, una ricca serie di memorabilia, strumenti e opere d’arte di proprietà sempre del cantante.

Queen: in vendita per 30 milioni di sterline la casa di Freddie Mercury a Londra

Acquistata dal cantante dei Queen nel 1980, e dimora del musicista fino al 1991 – anno della sua scomparsa – è ufficialmente in vendita l’abitazione di Garden Lodge, a Londra, di proprietà dell’ex compagna nonché amica di Freddie Mercury, Mary Austin. Acquistabile per un prezzo non inferiore ai 30 milioni di sterline (35 milioni di euro, al cambio), la residenza può vantare al proprio interno un piccolo salone in stile giapponese, un soggiorno su due livelli, un bar-biblioteca e un ambiente musicale privato realizzati tutti dal celebre architetto Robin Moore Ede.

Brian May: “Ecco perché John Deacon si è ritirato a vita privata”

Suo compagno nei Queen per più di trent’anni, John Deacon ha lasciato la band nella metà degli anni novanta subito dopo l’esibizione, nel 1997, del brano “The Show Must Go On” con Elton John alla voce nella cornice della Cowdray House, nel Sussex, e la registrazione, nel 1998, dell’inedita “No-One But You (Only The Good Die Young)”. “Quella sera stessa John si è rivolto a noi dicendoci di averne abbastanza, di non poterne più”, rivela Brian May, “Eravamo coscienti che avesse bisogno di prendersi una pausa ma non è più tornato sui suoi passi. Non voglio dire altro perché rispettiamo il suo desiderio di riservatezza. Ogni decisione economica è presa d’accordo con lui, è ancora parte della band”.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%