News'n'press

Placebo: in Italia a luglio per tre concerti

today14 Marzo 2024 1

Sfondo

Usciti due anni fa, nel 2022, con l’ultimo “Never Let Me Go”, i Placebo annunciano il proprio ritorno in Italia, a distanza di neanche dodici mesi dallo show tenuto ad agosto scorso a Sassari, per tre concerti in programma a Legnano (MI), a Roma e a Pordenone l’1, l’8 e il 9 luglio prossimi. Biglietti disponibili presso i circuiti autorizzati Ticketone, in prevendita, a partire da 51,75 euro + commissioni o direttamente in cassa, previa disponibilità, la sera stessa degli eventi.

Placebo: in Italia a luglio per tre concerti

A distanza di dodici mesi dai cinque show tenuti nel nostro paese a Nichelino, Lucca, Imola, Matera e Padova, i Placebo annunciano tre nuovi concerti nel nostro paese in programma l’1, 8 e 9 luglio prossimi a Legnano (MI), headliner del Rugby Sound Festival, a Roma (Rock In Roma) e a Pordenone. Biglietti disponibili presso i circuiti autorizzati Ticketone, a partire da 51,75 euro + d.d.p. o direttamente in cassa, previa disponibilità, la sera stessa degli eventi.

Placebo: niente foto o video ai loro show

Accadeva durante il penultimo tour dei Placebo, quando poco prima di partire alla volta della serie di concerti in programma all’epoca in Regno Unito e in Irlanda, Brian Molko e compagni avevano chiesto ai propri fan di non effettuare riprese e scatti durante gli show. “Cari fan dei Placebo”, aveva scritto la band, “Vorremmo chiedervi gentilmente di NON passare il tempo dei live a scattare foto o fare riprese con i vostri telefoni. […] E’ più difficile entrare in sintonia con voi e comunicare efficacemente le emozioni delle canzoni. E’ anche irrispettoso nei confronti dei vostri compagni ai concerti che vogliono guardare lo show, non il retro del vostro smartphone. Per favore, siate nel qui e ora, e godetevi il momento. […] Il nostro scopo è creare comunione e trascendenza. Per favore aiutaci nella nostra missione”. 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%