News'n'press

Placebo: annunciano un nuovo concerto in Italia

today5 Luglio 2023 7

Sfondo

I Placebo hanno annunciato in queste ore un nuovo concerto in Italia, sempre sull’onda lunga del tour dell’album “Never Let Me Go”: uscito lo scorso anno, a distanza di nove dal precedente “Loud Like Love”, del 2013. Brian Molko e compagni, già nel nostro paese per cinque appuntamenti in programma questo mese, saranno quindi protagonisti con un sesto concerto. Info e biglietti a QUESTO LINK.

Le date italiane dei Placebo

Attivi dai primi anni novanta, e tra le band alternative rock più amate di tutti i tempi a livello internazionale, i Placebo saranno in Italia oltre che l’11, 13, 14, 16 e 18 luglio a Nichelino (Torino), Lucca, Imola, Matera e Piazzola Sul Brenta (Padova) anche il 1 agosto allo Stadio Vanni Sanna di Sassari. Dopo l’abbandono,ì negli scorsi anni degli ex membri ufficiali Steve Forrest, Robert Schultzberg e Steve Hewitt, il gruppo è rappresentato oggi, in formazione originale, dai soli Brian Molko (voce, chitarra) e Stefan Olsdal (basso, tastiere).

Placebo: Brian Molko interrompe un concerto “per colpa” di un fan

Dal vivo lo scorso 26 giugno alla 3Arena di Dublino, i Placebo hanno interrotto la propria esibizione dopo il rifiuto di un fan di metter via lo smartphone col quale andava riprendendo lo show della band. Nonostante il disappunto del cantante e chitarrista Brian Molko, il gruppo non ha però anteposto alcun divieto formale come invece in essere, da tempo, per i concerti ad esempio di Bob Dylan. “Se vuoi che lo spettacolo continui, metti via il telefono”, ha detto dal palco sempre Molko rivolgendosi a uno degli spettatori presenti, chiedendo anche l’intervento della security.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%