News'n'press

Pink Floyd, David Gilmour: esce a settembre il nuovo album ‘Luck And Strange’! Ascolta il primo singolo ‘The Piper’s Call’

today26 Aprile 2024

Sfondo

Annunciato ieri direttamente dall’ex Pink Floyd, vedrà luce il 6 settembre “Luck And Strange”: nuovo album solista di David Gilmour, anticipato dal singolo, primo estratto, “The Piper’s Call”. Il disco, il quinto in carriera per il noto cantante e chitarrista inglese, seguirà di nove anni l’ultimo “Rattle That Lock”: dato alle stampe, questo, nel 2015 e composto da Gilmour, come il prossimo, a quattro mani con la moglie Polly Samson.

Pink Floyd, David Gilmour: esce a settembre il nuovo album ‘Luck And Strange’! Ascolta il primo singolo ‘The Piper’s Call’

Vedrà luce il 6 settembre, a nove anni da “Rattle That Lock”, “Luck And Strange”: nuovo album del già cantante e chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmour, anticipato oggi dal primo estratto “The Piper’s Call”. Composto da Gilmour assieme alla moglie Polly Samson e ai figli Charles, Gabriel e Romany, il disco ha visto il contributo di Adam Betts, Steve Gadd, Steve DiStanislao alla batteria, Guy Pratt e Tom Herbert al basso, Rob Gentry e Roger Eno alle tastiere con arrangiamenti di Will Gardner, e copertina di Anton Corbijn. Il lavoro conta inoltre un inserto, postumo, di un altro ex Pink Floyd: Richard Wright, scomparso nel 2008.

Pink Floyd, Roger Waters: gli assoli di David Gilmour sono tra i migliori della storia del rock

Commentando un articolo pubblicato lo scorso anno dal The New Statesman, firmato da Stuart Maconie, nel quale il giornalista riportava suoi commenti negativi agli assoli di David Gilmour in “The Dark Side Of The Moon”, Roger Waters ha detto: “E’ la solita cosa assurda, piena di merda e frustrazione. All’interno di quel pezzo ci sono delle cose che è bene io chiarisca. Non so chi creda di citare quando dice che <<i soli di chitarra di Gilmour sono orribili>> ma di sicuro non è qualche che possa aver detto io”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%