News'n'press

Pink Floyd: alcuni “fan” se la prendono con il gruppo perché convinti che la copertina di “The Dark Side Of The Moon” sia propaganda LGBT+.

today23 Gennaio 2023

Sfondo

Il tutto è accaduto in questi ultimi giorni, quando annunciando uno speciale box set per i cinquant’anni dall’uscita, a marzo, dell’album “The Dark Side Of The Moon”, alcuni (presunti) fan dei Pink Floyd hanno cominciato a inveire online, contro il gruppo, accusandolo di fare propaganda LGBT+. Ad aizzare diversi utenti sui social, il nuovo logo della band che vede ora comparire il noto prisma, arcobaleno, presente sulla cover del già citato disco.

I commenti, assolutamente privi di fondamento, accusano il gruppo di aver preso posizione a favore dei diritti delle persone gay, bisessuali e transgender, mentre altri utenti chiedono invece alla band di sostituire l’attuale logo, nuovo, con uno “più etero”. Diversi appassionati – per modo di dire – dei Pink Floyd hanno invece dichiarato di non voler più ascoltare, d’ora in poi, la musica fin qui prodotta da Roger Waters e compagni.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%