News'n'press

Pearl Jam, ascolta l’inedita Running: seconda anticipazione dal nuovo album Dark Matter

today22 Marzo 2024

Sfondo

Dopo la title track, pubblicata lo scorso 13 febbraio, i Pearl Jam condividono oggi una seconda anticipazione, “Running”, dal loro nuovo album “Dark Matter” in uscita il 19 aprile per Monkeywrench Records e Republic Records. Il disco, prodotto da Andrew Watt (Ozzy Osbourne, Iggy Pop, Rolling Stones, Eddie Vedder), seguirà di quattro anni l’ultimo “Gigaton”: dato alle stampe a marzo del 2020, in piena pandemia di Covid-19.

Pearl Jam: fuori l’inedita “Running”, secondo estratto dal nuovo album “Dark Matter”

E’ disponibile da oggi, per l’ascolto e il download digitale, “Running”: secondo estratto dopo la title track “Dark Matter”, dal nuovo album omonimo dei Pearl Jam in uscita il 19 aprile per Monkeywrench Records e Republic Records. Prodotto da Andrew Watt, al lavoro nel recente passato con, tra gli altri, Ozzy Osbourne, Iggy Pop, Rolling Stones ed Eddie Vedder. Composto da un totale di undici tracce, tutte inedite, il lavoro – il dodicesimo in studio per la band – segue di quattro anni il precedente “Gigaton”, dato alle stampe nel 2020 in piena pandemia di Covid-19.

Pearl Jam: il nuovo album è “Dark Matter”. Eddie Vedder: “E’ il nostro migliore”

Stando a quanto raccolto da Spin! durante l’ascolto in anteprima del nuovo album dei Pearl Jam, andato in scena al Troubadour di Los Angeles, il prossimo disco in studio della band si chiamerà “Dark Matter” e sarà caratterizzato da un sound decisamente più cupo del precedente: descritto come molto vicino a quello dei Soundgarden del già batterista di questi, Matt Cameron. “Ci abbiamo lavorato come una band che fa questo da più di 30 anni”, ha detto ai presenti il cantante Eddie Vedder, “Ci siamo detti: facciamolo ancora. Questo è il nostro lavoro migliore. Non è un’iperbole”. Prontamente rimossi, una serie di video contenenti registrazioni amatoriali realizzate da alcuni fan del gruppo, all’evento, erano comparsi su YouTube nelle scorse settimane.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%