News'n'press

Pearl Jam, Mike McCready: “Il nuovo album sarà più pesante di quanto immaginate”

today10 Gennaio 2024

Sfondo

Intervistato stavolta da Classic Rock, il chitarrista Mike McCready è tornato a parlare del nuovo album dei Pearl Jam, prodotto da Andrew Watt e disponibile quest’anno. Formatasi a Washington nel 1990, la band ha realizzato in carriera undici dischi in studio, di cui l’ultimo “Gigaton” dato alle stampe nel 2020 in piena pandemia.

Pearl Jam, Mike McCready: “Il nuovo album sarà più pesante di quanto immaginate”

“L’album sarà più pesante di quanto immaginate”, ha detto il chitarrista Mike McCready intervistato da Classic Rock parlando della prossima prova dei Pearl Jam, “Ci sono le melodie e l’energia dei nostri primi due lavori. Andrew ci ha spinti a in modo duro e melodico come non ci accadeva da parecchio tempo. Credo di poter dire che il drumming di Matt Cameron ricordi in più punti quello che ha fatto con i Soundgarden. Nel bene come nel male, sentirete più chitarra solista, cosa che non facevo da molto”.

Pearl Jam, Matt Cameron: “Il nuovo album è pronto per uscire”

Ospite del podcast The Vinyl GuideMatt Cameron era tornato a parlare il mese scorso del prossimo lavoro dei Pearl Jam: “Abbiamo fatto un disco con Andrew Watt”, ha detto il batterista, “E’ pronto, è stato mixato e masterizzato”. A settembre, ancora il chitarrista Mike McCready aveva comunicato i grandi progressi fatti dal gruppo: “E’ quasi pronto”, aveva detto a Spin!, Andrew Watt ha portato energia positiva e sa come tirar fuori suoni che siano quelli giusti. Allo stesso tempo, la sua energia ci ha presi un po’ a calci nel culo. Ci diceva cose tipo: <<Dai, amico, intendi quello che voglio dire?>>. Urla, salta ed è davvero un tipo entusiasta. Un fan che ha grandi idee per lo sviluppo delle canzoni e il suono delle stesse. Sono davvero contento di quello che ha fatto con noi”.  

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%