News'n'press

Pearl Jam, Jeff Ament: “Speriamo di far uscire il nuovo album il prossimo anno”

today4 Luglio 2023

Sfondo

I Pearl Jam sono pronti a tornare con un nuovo album, trascorsi ormai tre anni dall’ultimo “Gigaton”, pubblicato nel 2020, così come confermato in questi giorni dal bassista Jeff Ament. Stando a quanto detto dal musicista i fan della band non dovranno attendere ancora molto, nonostante i brani in questione siano ancora in via di completamento. “I pezzi non sono ancora finiti”, dice infatti sempre Ament.

Pearl Jam: “Speriamo di far uscire il nuovo album il prossimo anno”

Attivi dai primi anni novanta, i Pearl Jam – ora in tour negli Stati Uniti – tornano ad aggiornare i propri fan sul loro nuovo attesissimo album: il primo da “Gigaton”, del 2020, e prodotto da Andrew Watt (Ozzy Osbourne, Iggy Pop, Post Malone). “Spesso la cosa più difficile nel realizzare un disco è scegliere quali pezzi ci finiranno sopra e se occorre registrarne di altri, così come decidere la copertina e il titolo e cose del genere”, spiega Jeff Ament ospite del podcast condotto da Kyle Meredith, “So che ora tutti i membri della band vogliono prendersi una pausa estiva”, aggiunge in merito ai piani futuri del gruppo, “Dal momento che la scorsa estate è stata parecchio impegnativa”.

La probabile data d’uscita del nuovo album dei Pearl Jam

“Riprenderemo a lavorare al disco a settembre”, prosegue Ament, “Credo che la speranza di tutti noi sia di pubblicarlo il prossimo anno, il che significa che faremo altri concerti”. Intervistato da Mojo nel 2022, il cantante Eddie Vedder aveva aggiunto anche altri particolari sulla prossima release della formazione da lui guidata, dichiarando di essere appunto al lavoro con Andrew Watt: collaboratore nel recente passato (oltre che dello stesso Vedder) anche di Ozzy Osbourne, Iggy Pop, Post Malone, Blink-182, Miley Cyrus ed Elton John.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%