News'n'press

Pearl Jam: in uscita nei prossimi giorni due canzoni dal nuovo album?

today15 Gennaio 2024

Sfondo

Fermi all’ultimo “Gigaton”, dato alle stampe nel 2020, i Pearl Jam potrebbero pubblicare nei prossimi giorni un doppio estratto dal loro nuovo album in uscita prima dell’estate. Il disco, il dodicesimo in carriera per Eddie Vedder e compagni, è stato prodotto da Andrew Watt – già collaboratore, nel recente passato, dello stesso cantante e chitarrista – e dovrebbe essere anticipato, a breve, da non una bensì due canzoni inedite.

Pearl Jam: in uscita nei prossimi giorni due canzoni dal nuovo album?

A renderlo noto è il sito italiano PearlJamOnline, che avrebbe ricevuto conferma in questi giorni, da una fonte molto vicina al gruppo, della pubblicazione, imminente, di due brani dal nuovo album della band. Le due canzoni in questione – “Wrecker” e “Dark Matter” – sarebbero di tono diverso: la prima più rock, la seconda invece una ballad. In attesa di un annuncio ufficiale relativamente al prossimo disco in studio di Eddie Vedder e compagni, i rumour in tal senso indicano la prima metà dell’anno in corso come finestra d’uscita dello stesso.

Pearl Jam, Mike McCready: “Il nuovo album sarà più pesante di quanto immaginate”

“L’album sarà più pesante di quanto immaginate”, ha detto il chitarrista Mike McCready intervistato da Classic Rock parlando della prossima prova in studio dei Pearl Jam, “Ci sono le melodie e l’energia dei nostri primi due lavori. Andrew ci ha spinti a in modo duro e melodico come non ci accadeva da parecchio tempo. Credo di poter dire che il drumming di Matt Cameron ricordi in più punti quello che ha fatto con i Soundgarden. Nel bene come nel male, sentirete più chitarra solista, cosa che non facevo da molto”. Ospite del podcast The Vinyl Guide, il batterista Matt Cameron si era così espresso il mese scorso sul prossimo lavoro dei Pearl Jam:E’ pronto, è stato mixato e masterizzato”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%