News'n'press

Pearl Jam: in tour in Europa questa estate (ma non in Italia)

today14 Febbraio 2024

Sfondo

Condivisi ieri tutti i dettagli relativi al loro prossimo album, “Dark Matter”, i Pearl Jam hanno annunciato nelle ore successive anche un una nuova serie di concerti europea, che vedrà Eddie Vedder e compagni far tappa nelle principali città e nazioni del vecchio continente, Italia esclusa. In partenza il 22 giugno da Dublino, in Irlanda, la band non farà quindi tappa quest’anno nel nostro paese, dal quale manca dal 2022 quando fu protagonista di un unico appuntamento a Imola.

Pearl Jam: in tour in Europa questa estate (ma non in Italia)

In uscita il 19 aprile col nuovo “Dark Matter”, anticipato nella giornata di ieri dall’omonima title track, i Pearl Jam hanno annunciato sempre nelle ultime ore un tour, europeo, in scena nelle principali città e nazioni del vecchio continente ma non in Italia. Nello specifico, la band capitanata da Eddie Vedder partirà alla volta di Dublino, in Irlanda, il 22 giugno, facendo da lì tappa anche a Manchester, Londra, Berlino, Barcellona, Madrid e Lisbona. Info e biglietti disponibili a QUESTO indirizzo.

Pearl Jam: il nuovo album “Dark Matter” esce il 19 aprile. Ascolta la title track!

Composto da undici tracce, uscirà il 19 aprile su Republic Records “Dark Matter”: nuovo album dei Pearl Jam, anticipato dal singolo e visualizer video della title track. Dodicesima prova in carriera di Eddie Vedder e compagni, in arrivo a quattro anni dall’ultimo “Gigaton”, il disco è stato prodotto da Andrew Watt: al lavoro nel recente passato con Ozzy Osbourne, Iggy Pop, Rolling Stones e con lo stesso cantante e chitarrista per “Earthling” (2022). “Ci abbiamo lavorato come una band che fa questo da più di 30 anni”, ha detto lo stesso Vedder durante l’ascolto in anteprima, del disco, andato in scena il mese scorso a Los Angeles, “Ci siamo detti: facciamolo ancora. Questo è il nostro lavoro migliore. Non è un’iperbole”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%