News'n'press

Pearl Jam: fuori l’inedito ‘Wreckage’ dal nuovo album ‘Dark Matter’

today18 Aprile 2024

Sfondo

In uscita domani, 19 aprile, col nuovo “Dark Matter”, i Pearl Jam hanno condiviso nella giornata di ieri l’inedita “Wreckage”: terza anticipazione, dopo la title track e “Running”, dal dodicesimo lavoro in studio della band americana, che vedrà luce a quattro anni dall’ultimo, finora, “Gigaton”: dato alle stampe, questo, in piena pandemia.

Pearl Jam: fuori l’inedito ‘Wreckage’ dal nuovo album ‘Dark Matter’

Dopo “Dark Matter” e “Running”, i Pearl Jam hanno condiviso nella giornata di ieri un terzo estratto dal loro dodicesimo lavoro in studio (“Dark Matter”) pubblicando singolo, e visualizer video, dell’inedita “Wreckage”. Il disco, in uscita domani, segue di quattro anni l’ultimo “Gigaton”: dato alle stampe nel 2020, in piena pandemia di Covid-19. Composto da un totale di undici tracce, l’album è stato prodotto da Andrew Watt: al lavoro nel recente passato, con – tra gli altri – Ozzy Osbourne, Iggy Pop e il cantante e chitarrista della formazione americana, Eddie Vedder. Registrato presso gli Shangri-La Studios di Malibu, in California, “Dark Matter” è stato oggetto di un’anteprima mondiale, a inizio settimana, nei cinema anche italiani.

Pearl Jam: fuori l’inedita ‘Running’, secondo estratto dal nuovo album ‘Dark Matter’

E’ disponibile dallo scorso 22 marzo, per l’ascolto in streaming e il download digitale, “Running”: secondo estratto dopo la title track “Dark Matter” dal nuovo album omonimo dei Pearl Jam, in uscita domani 19 aprile per Monkeywrench Records e Republic Records. Prodotto da Andrew Watt, al lavoro nel recente passato con, tra gli altri, Ozzy Osbourne, Iggy Pop, Rolling Stones ed Eddie Vedder il lavoro è composto da un totale di undici tracce, tutte inedite, ed è il dodicesimo in studio per la band di Seattle seguendo di quattro anni il precedente “Gigaton”, dato alle stampe nel 2020 in piena pandemia di Covid-19. Con l’occasione, la band partirà in estate per un nuovo tour europeo, Italia esclusa.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%