News'n'press

Pearl Jam, Eddie Vedder: ‘Pubblicheremo ancora uno o massimo due album’

today2 Aprile 2024

Sfondo

Intervistato da Mojo Magazine, in vista dell’uscita il 19 aprile del nuovo “Dark Matter”, Eddie Vedder dei Pearl Jam ha parlato del futuro della band da lui capitanata, confermando l’intenzione di pubblicare altra musica oltre a quella prossima alla pubblicazione e contenuta, appunto, nel successore ideale dell’ultimo “Gigaton”: dato alle stampe nel 2020, in piena pandemia.

Pearl Jam, Eddie Vedder: ‘Pubblicheremo ancora uno o massimo due album’

“Invecchiando impari a vivere meglio il tempo presente”, ha detto Eddie Vedder dei Pearl Jam intervistato negli scorsi giorni da Mojo Magazine, “Il fatto di percepire di avere tempo a disposizione è un fattore determinante. L’obiettivo rimane quello di continuare a fare musica. Oggigiorno fai affidamento sulle persone che sono ancora tra noi, rimanendo spiazzato nel ritrovarti in quelle situazioni nelle quali quella persona non è lì dov’è che dovrebbe stare. Ti dispiace per chi non c’è più. Ed è una cosa che ti spinge anche a rimanere in salute. Esserci per i tuoi figli. Fare buoni album. Noi potremmo averne in canna ancora uno o due”.

Pearl Jam: fuori l’inedita “Running”, secondo estratto dal nuovo album “Dark Matter”

E’ disponibile da venerdì 22 marzo, per l’ascolto in streaming e il download, “Running”: secondo estratto dopo la title track “Dark Matter”, dal nuovo album dei Pearl Jam in uscita il 19 aprile per Monkeywrench Records e Republic Records e prodotto da Andrew Watt, al lavoro nel recente passato con, tra gli altri, Ozzy Osbourne, Iggy Pop, Rolling Stones ed Eddie Vedder. Composto da un totale di undici tracce, inedite, il disco – il dodicesimo in studio per la band americana – segue di quattro anni il precedente “Gigaton”, dato alle stampe nel 2020 in piena pandemia di Covid-19. “Ci abbiamo lavorato come una band che fa questo da più di 30 anni”, aveva detto nelle scorse settimane il cantante Eddie Vedder.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%