News'n'press

Pearl Jam, Eddie Vedder parla degli ultimi concerti annullati: ‘Abbiamo sfiorato la morte’

today11 Luglio 2024

Sfondo

In concerto questa settimana a Barcellona, in Spagna, i Pearl Jam hanno parlato degli show in programma a Berlino e a Londra, poi annullati, spiegando il perché di tale decisione direttamente dal palco per mezzo di un breve speech tenuto dal cantante del gruppo Eddie Vedder. Citando i due eventi in questione, lo stesso frontman ha fatto chiarezza svelando i motivi, serissimi, dietro tale decisione.

Pearl Jam, Eddie Vedder parla degli ultimi concerti annullati: ‘Abbiamo sfiorato la morte’

“La scorsa settimana abbiamo visto la morte in faccia”, ha detto Eddie Vedder parlando degli show dei Pearl Jam in programma a Londra e a Berlino settimana scorsa, poi annullati, “E’ stato spiacevole, è stato spaventoso. Sembrava una bronchite, qualcosa del genere. La sensazione era quella di non riuscire a respirare, di non superare la notte, di dover andare all’ospedale. Una cosa del genere ti fa capire quanto sia preziosa la vita, quanto siamo fortunati a vivere su questo pianeta che ci permette di suonare davanti a un pubblico fantastico come quello di stasera. E’ stata un’esperienza che ci ha scossi, che non dimenticheremo facilmente. Così come questa serata”.

Pearl Jam, Stone Gossard: ‘No, ‘Dark Matter’ non è uno dei nostri dischi migliori’

“Non direi questo”, afferma il chitarrista Stone Gossard al NME parlando dei commenti, entusiasti, degli altri membri dei Pearl Jam relativamente all’ultimo “Dark Matter” definito da Eddie Vedder come il migliore lavoro di sempre, “Credo che passerà alla storia come un disco che ha avuto un impatto: a un certo punto, guardando indietro, questo album avrà un suo valore. Lavorare con Andrew Watt è stato per noi utile. In un certo senso, è stato come tornare indietro nel tempo: <<Questa cosa che hai fatto, è bella. Basta>>, oppure <<Abbiamo già battuto questa strada, proviamo ad andare in tutt’altra direzione>>”. 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%