News'n'press

Pearl Jam, Eddie Vedder: “I fan di Taylor Swift mi ricordano quelli dei concerti punk rock”

today18 Marzo 2024

Sfondo

Intervistato stavolta da Mojo, in vista dell’uscita il prossimo 19 aprile del nuovo “Dark Matter”, il cantante dei Pearl Jam, Eddie Vedder, ha parlato dell’esperienza vissuta, da spettatore, a uno degli ultimi concerti di Taylor Swift al quale ha assistito assieme a una delle due figlie. Secondo lo stesso Vedder, il pubblico della Swift ha molto da condividere con quello di band di tutt’altra estrazione e genere: compresa la sua.

Pearl Jam, Eddie Vedder: “I fan di Taylor Swift mi ricordano quelli dei concerti punk rock”

“La cosa più folle”, ha detto Eddie Vedder dei Pearl Jam raccontando la sua esperienza da spettatore, assieme alla figlia, a uno degli ultimi show americani di Taylor Swift, “E’ che mi ha ricordato le persone che vanno ai concerti punk rock: il fatto di essere allineato, in passato, con tutti coloro che si sentivano a disagio nella propria città. E’ stato galvanizzante e potente”.

Pearl Jam: il nuovo album “Dark Matter” esce il 19 aprile. Fuori la title track!

Composto da un totale di undici tracce inedite, vedrà ufficialmente luce il 19 aprile su Republic Records “Dark Matter”: nuovo album dei Pearl Jam, anticipato in queste ore dal singolo, e visualizer video, della title track dello stesso lavoro. Dodicesima prova in carriera di Eddie Vedder e compagni, in arrivo a quattro anni dall’ultimo “Gigaton” (2020), il disco è stato prodotto da Andrew Watt: al lavoro nel recente passato con nomi del calibro di Ozzy Osbourne, Iggy Pop, Rolling Stones e con lo stesso cantante e chitarrista per l’ultimo “Earthling” (2022). “Ci abbiamo lavorato come una band che fa questo da più di 30 anni”, ha detto durante l’ascolto in anteprima del disco, andato in scena a inizio anno al Troubadour di Los Angeles, sempre Vedder, “Ci siamo detti: facciamolo ancora. Questo è il nostro lavoro migliore. Non è un’iperbole”. 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%