News'n'press

Pantera, Zakk Wylde: ‘Non pensiamo a un nuovo album ma a inserire altre canzoni in setlist’

today3 Luglio 2024

Sfondo

Intervistato nelle scorse ore dal giornalista Igor Miranda, il chitarrista Zakk Wylde è tornato a parlare dei piani futuri dei Pantera, attualmente in tour dopo la reunion andata in scena nel 2022 con anche Charlie Benante alla batteria e i membri originali Phil Anselmo alla voce e Rex Brown al basso. Nata nei primi anni ottanta, la band si era sciolta nel 2003 a seguito dell’uscita dal gruppo dello stesso Anselmo e della scomparsa tragica, nel 2004, di Dimebag Darrell.

Pantera, Zakk Wylde: ‘Non pensiamo a un nuovo album ma a inserire altre canzoni in setlist’

“Qualsiasi cosa la gente ci chieda, noi cerchiamo di farla”, ha detto Zakk Wylde parlando dei Pantera intervistato dal giornalista brasiliano Igor Miranda, “Cerchiamo di essere realisti: ogni sera è come un disco dal vivo. Le persone registrano tutte col loro telefono, quindi non serve veramente”, ha aggiunto relativamente a un possibile album live del gruppo, “Giochiamo per vincere ogni sera. […] Non ci siamo mai seduti allo stesso tavolo per parlare di eventuali nuovi brani da scrivere. Non è successo niente del genere. Le nostre discussioni ruotano tutte attorno alla possibilità di inserire altri brani in scaletta. Come quando abbiamo aggiunto ‘Floods’ e ci siamo visti per provarla, a casa di Phil. Ma no, niente del genere. Non ci siamo messi a scrivere riff o cose del genere”.

Pantera: una data in Italia il prossimo anno

Dopo il live andato in scena la scorsa estate a Bologna, i Pantera annunciano il proprio ritorno in Italia, sempre nel capoluogo emiliano, all’Unipol Arena, il 12 febbraio 2025 nell’ambito del loro nuovo tour europeo. Biglietti già disponibili in prevendita presso i circuiti autorizzati Vivaticket, a partire da 98,44 euro + commissioni. Attiva dai primi anni ottanta, la formazione statunitense si è riunita nel 2022 con Zakk Wylde alla chitarra e Charlie Benante alla batteria.

 

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%