News'n'press

Pantera, Jim Carrey: “Non avevo mai sentito niente di simile. Mi colpirono così tanto che iniziai a ridere in maniera incontrollata”.

today18 Aprile 2022

Sfondo

Intervistato in occasione dell’uscita, recente, del nuovo “Sonic – Il Film 2”, Jim Carrey ha parlato del suo rapporto con la musica metal e, nello specifico con i Pantera: presenti nella pellicola, in una scena, col brano “Walk”. “La prima volta in assoluto che ascoltai i Pantera stavo guidando alla volta di San Diego per tenere uno show in un teatro e fare il check-in in albergo”, racconta, “Io e il mio manager dell’epoca, che era Jim Miller, mettemmo sù un disco dei Pantera. Non avevo mai sentito niente di simile, prima”. Dice l’attore, che nel film interpreta il Dr. Ivo “Eggman” Robotnik: storico rivale del porcospino protagonista della serie videoludica SEGA.

“Mi colpirono a un livello così profondo, una specie di stimolazione estrema, che iniziai a ridere in maniera del tutto incontrollata per tutta la durata del brano. Era una risata nervosa, del tipo: ‘Che diavolo sta succedendo?’. Una volta arrivati in albergo per il check-in ci siamo resi conto che dietro di noi, in fila, c’erano proprio i Pantera. Ho pensato: ‘Mi state prendendo in giro? Per il culo?’. Una cosa troppo assurda, amico”. In passato Carrey era stato protagonista di una situazione simile quando, in una delle scene più iconiche di “Ace Ventura”, entrava in un pub mentre i Cannibal Corpse eseguivano il brano “Hammer Smashed Face”.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%