News'n'press

Pantera: è ufficiale la reunion con Phil Anselmo alla voce, Rex Brown al basso, Zakk Wylde alla chitarra e Charlie Benante alla batteria!

today14 Luglio 2022 1

Sfondo

Dopo le indiscrezioni, mai confermate, degli ultimi due anni, è ora ufficiale la reunion dei Pantera nella formazione che vedrà – oltre agli unici membri tuttora in vita Phil Anselmo e Rex Brown – l’apporto anche di Zakk Wylde alla chitarra e Charlie Benante (Anthrax) alla batteria. I quattro saranno in tour a partire dal prossimo anno, il 2023, per ora solo in Nord America e a renderlo noto nero su bianco, per la prima volta, è la Artist Group International: per la quale nelle ultime ore hanno firmato i già citati cantante e bassista.

“Siamo entusiasti di lavorare con una band così iconica”, scrivono Dennis Arfa e Peter Pappalardo, titolari dell’agenzia, “Riportando la musica ai loro fan”. Attivi dal 1981 al 2003, i Pantera rappresentano una delle formazioni metal di maggior successo a cavallo degli anni novanta e dei primi duemila, con oltre 8 milioni e mezzo di dischi venduti nel mondo. A seguito dello scioglimento, la band ha vissuto la scomparsa del chitarrista Dimebag Darrell (assassinato nel 2004) e, più recentemente (2018), anche la dipartita del batterista (suo fratello) Vinnie Paul.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%