News'n'press

Ozzy Osbourne: cancella il concerto al “Power Trip Festival” per i suoi problemi di salute

today11 Luglio 2023

Sfondo

Annunciato il proprio ritorno dal vivo per il prossimo ottobre, in occasione dell’atteso “Power Trip Festival” in programma dal 6 all’8 dello stesso mese a Indio, in California, con la partecipazione di Tool, Guns N’ Roses, AC/DC, Iron Maiden e Metallica, Ozzy Osbourne ha diramato nella giornata di ieri un comunicato spiegando i motivi che non lo vedranno nuovamente sul palco subito dopo l’estate.

Le ragioni di Ozzy Osbourne

“Sebbene sia per me doloroso farlo sono costretto a prendere la decisione di non suonare più al ‘Power Trip Festival’ a ottobre”, ha scritto il cantante, “La mia idea iniziale era quella di tornare sul palco nel corso dell’estate 2024 ma quando è arrivata questa offerta ho pensato, un po’ troppo ottimisticamente, di accettare. Sfortunatamente il mio fisico mi sta dicendo che non sono ancora pronto per farlo e sono troppo orgoglioso per fare il mio primo show dopo cinque anni in condizioni non all’altezza. So che presto annunceranno la band che prenderà il mio posto al Power Trip. Sono amici e vi prometto che non rimarrete delusi. Voglio ringraziare i miei fan, la mia band e la mia crew per il grande supporto datomi. Vi voglio bene e ci vedremo presto. Dio vi benedica, Ozzy”.

La malattia

Già affetto dal morbo di Parkinson, diagnosticatogli nel 2003, Ozzy Osbourne ha rivelato a più riprese, ultimamente, di non riuscire a camminare correttamente nonostante i vari interventi chirurgici cui l’ex Black Sabbath si è sottoposto negli ultimi anni a seguito dei vari incidenti domestici che lo avevano visto protagonista. “Non sto morendo di Parkinson”, aveva detto nel corso di un’intervista nel 2020, “Ho avuto a che farci per gran parte della mia vita”. 75 anni il prossimo 3 dicembre, Osbourne ha pubblicato a settembre del 2022 l’ultimo “Patient Number 9”: prodotto come il precedente “Ordinary Man” da Andrew Watt.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%