News'n'press

Nirvana: la chitarra usata da Kurt Cobain nel video di “Smells Like Teen Spirit” venduta all’asta per 4,5 milioni di dollari.

today24 Maggio 2022 1

Sfondo

Con una base d’asta, iniziale, fissata a 600.000 dollari, è stata venduta per 4.5 milioni di dollari la chitarra usata da Kurt Cobain nel video di “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana. Ad aggiudicarsi lo strumento, una 1969 Fender Mustang, Jim Irsay: proprietario e CEO degli Indianapolis Colts, nota squadra di football militante nella NFL statunitense. “Sono davvero entusiasta di poter conservare e avere cura di un altro pezzo importante della cultura americana”, ha detto, “Che ha contribuito a cambiare il modo con cui guardiamo al mondo”.

“E’ un onore avere nella mia nota collezione di cimeli questa chitarra leggendaria, una delle più significative sotto l’aspetto storico e culturale tra quelle possedute da Kurt Cobain. Aggiunge anche che l’acquisto si rivela per me ancora più speciale, dal momento che parte dei proventi derivanti da questa operazione verrà utilizzata per contrastare i pregiudizi ancora esistenti sui disturbi mentali”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%