News'n'press

Nine Inch Nails, Atticus Ross: ‘Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare al nuovo album’

today8 Aprile 2024

Sfondo

Intervistato negli scorsi giorni da GQ, il noto compositore e produttore inglese Atticus Ross è tornato ad aggiornare i fan dei Nine Inch Nails sul nuovo album della band statunitense, ferma all’ultimo “Ghost VI: Locusts” pubblicato, questo, nel 2020. Parlando del seguito ideale del già citato disco, Ross si è detto entusiasta di iniziare presto i lavori in studio in tal senso.

Nine Inch Nails, Atticus Ross: ‘Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare al nuovo album’

“Sono entusiasta di iniziare a lavorare al prossimo disco”, ha detto Atticus Ross intervistato negli scorsi giorni da GQ, relativamente all’attesa nuova prova in studio dei suoi Nine Inch Nails, “Penso siamo a un punto nel quale abbiamo idea di come potrebbe essere”. Sempre per Ross, il lavoro svolto assieme a Trent Reznor negli ultimi anni relativamente alla composizione delle colonne sonore di film ha portato qualcosa in più al gruppo: “Il tutto ci ha reso più emozionanti di quanto non fossimo. Vorrei che la cosa si depositasse nella mia mente per una serie di ragioni. […] Trent mi disse all’epoca di voler provare nuove soluzioni, perché eravamo come annoiati. Sai cosa? Siamo grati. Ci piace fare film. Penso che la cosa possa portarci a scrivere un album migliore dei Nine Inch Nails. Organizzare un tour più interessante. E se potessimo prendere ciò in cui siamo bravi, come abbiamo fatto col cinema? E’ emozionante”.

Nine Inch Nails: Trent Reznor contro Elon Musk

“Sto per abbandonare Twitter”, aveva detto Trent Reznor dei Nine Inch Nails intervistato sul finire del 2022 da The Hollywood Reporter, “Non abbiamo bisogno dell’arroganza della classe miliardaria che crede di poter arrivare e risolvere qualsiasi cosa. Credo sia diventato un ambiente tossico ancor prima di lui. Ho bisogno di allontanarmene per la mia salute mentale. Non mi sento più bene a stare qui”.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%