News'n'press

Nick Cave: nuovo album con i Bad Seeds in fase di mix

today10 Novembre 2023

Sfondo

Concluso il tour solista andato in scena in Nord America, Nick Cave torna ad aggiorna i propri fan, via social, parlando dei suoi piani per il futuro prossimo: compreso un nuovo album con i The Bad Seeds in uscita direttamente nel 2024 e del quale aveva già parlato la scorsa estate. Fermo all’ultimo, per ora, “Ghosteen” – dato alle stampe nel 2019 – il cantautore australiano aveva proposto dal vivo, a ottobre, l’inedita “To Be Found”.

Nick Cave: il nuovo album coi Bad Seeds è in fase di mix

“Cari tutti”, scrive Nick Cave sui propri social ufficiali, “Sto chiudendo le mie valigie per lasciare Los Angeles e partire alla volta di Buffalo dove è in programma il mix del nuovo album dei Bad Seeds ma voglio intanto ringraziarvi per l’immenso piacere che è stato ritrovarvi in Nord America durante l’ultimo tour”. Conclusa in questi giorni la serie di concerti andata in scena oltreoceano, il cantautore australiano ha così parlato ai suoi seguaci aggiornandoli sulla sua prossima uscita in programma disponibile, è facile intuire, non prima del 2024. Lo scorso ottobre Cave aveva proposto dal vivo l’inedita “To Be Found”, mentre l’ultimo “Ghosteen” risale invece al 2019 col quale, l’anno dopo, aveva fatto tappa in Europa e in Italia.

Nick Cave: morto il figlio Jethro Lazenby

Nel 2022 Nick Cave aveva dovuto inoltre affrontare la scomparsa, improvvisa, del figlio Jethro Lazenby: avuto da Beau Lazenby nato nel 1991. La notizia era stata data dallo stesso musicista e poeta australiano per mezzo di un comunicato da lui inviato al New Musical Express: “Con enorme tristezza posso confermare che mio figlio, Jethro, è morto. Saremmo grati per il rispetto della privacy della nostra famiglia, in questo momento”. Già nel 2015, Cave aveva pianto la scomparsa dell’altro figlio Arthur: caduto da una scogliera, e al quale aveva dedicato il già citato “Ghosteen”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%