News'n'press

Mr. Big: esce a luglio il nuovo album ‘Ten’

today8 Maggio 2024

Sfondo

Ora impegnati nel proprio tour d’addio, che farà tappa anche in Italia ad agosto, i Mr. Big annunciano l’uscita, a luglio, del loro nuovo album “Ten”: decimo lavoro in studio di Paul Gilbert e compagni, in arrivo a sette anni dall’ultimo, finora, “Defying Gravity”, nonché il primo a non vedere il contributo del compianto batterista Pat Torpey, scomparso nel 2018 e ora sostituito da Nick D’Virgilio.

Mr. Big: esce a luglio il nuovo album ‘Ten’

Prodotto da Jay Ruston, e composto da un totale di undici tracce inedite firmate da Eric Martin, Paul Gilbert, André Pessis e Tony Fannucchi con il contributo alla batteria, anche in studio, di Nick D’Virgilio, vedrà luce il prossimo 12 luglio su Frontiers Music “Ten”: nuovo album dei Mr. Big, nonché decima fatica in carriera della band statunitense, orfana dal 2018 del compianto Pat Torpey. Attivo dal 1988, e riunitosi nel 2009, il gruppo farà tappa anche in Italia col proprio tour d’addio, per un unico appuntamento in programma a Monte Urano, nelle Marche, il 10 agosto, headliner dell’edizione 2024 del Bambù Festival. Biglietti ancora disponibili presso i circuiti autorizzati Ticketone, a partire da 46 euro + d.d.p.

Mr. Big: ufficiale l’ingresso di Nick D’Virgilio alla batteria

Batterista e cantante tra i più richiesti degli ultimi decenni, Nick D’Virgilio è la new entry annunciata dai Mr. Big in sostituzione dell’ex Matt Starr: presente in studio, dietro le pelli, nell’ultimo “Defying Gravity”, e anche dal vivo nel corso del tour che seguì la pubblicazione, nel 2017, dello stesso disco. Nel 2018, la band aveva subìto la scomparsa di Pat Torpey: affetto dal morbo di Parkinson dal 2014 ma rimasto comunque, nei successivi anni, membro ufficiale della band. Attivo dal 1988, il gruppo darà alle stampe il 12 luglio su Frontiers Music il nuovo “Ten”: decimo lavoro in carriera per Eric Martin e compagni, in concerto in Italia la prossima estate.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%