News'n'press

Mötley Crüe: fuori l’inedita ‘Dogs Of War’ con John 5 alla chitarra

today26 Aprile 2024

Sfondo

Dopo gli annunci social degli scorsi giorni, è finalmente disponibile per l’ascolto in streaming sulle principali piattaforme, e su YouTube, “Dogs Of War”: inedito dei Mötley Crüe, prodotto da Bob Rock (Metallica, Skid Row, Cult, Offspring) e registrato dal gruppo dopo la separazione, nel 2022, con il chitarrista Mick Mars subito sostituito a strettissimo giro, lo scorso anno, da John 5 (Marilyn Manson, Rob Zombie) per le rimanenti date del tour americano ed europeo della band in compagnia dei Def Leppard.

Mötley Crüe: fuori l’inedita ‘Dogs Of War’ con John 5 alla chitarra

Prodotta da Bob Rock, e registrata lo scorso anno a seguito dell’ingresso in formazione alla chitarra, in sostituzione dell’ormai ex Mick Mars, di John 5, è ora disponibile sulle principali piattaforme di streaming, e in download digitale, “Dogs Of War”: primo inedito dei Mötley Crüe in cinque anni, dalla pubblicazione ovvero di “The Dirt” (feat. Machine Gun Kelly), colonna sonora dell’omonimo fortunato biopic.

Mötley Crüe: Mick Mars fa causa agli ex compagni di band

Secondo quanto riportato ad aprile dello scorso anno da TMZ  e Variety, la separazione tra i Mötley Crüe e il chitarrista Mick Mars è stata tutt’altro che consensuale. Quest’ultimo avrebbe infatti denunciato la sua ex band, sostenendo di non aver ricevuto parte degli introiti normalmente dovuti, e subìto una riduzione sulla percentuale dei guadagni direttamente lui spettanti dal 25% al 5%. Mars ha inoltre accusato gli altri membri di usare tracce pre-registrate durante il tour negli stadi americani, in particolare per le tracce di basso di Nikki SixxMars, 71 anni, è affetto da spondilite anchilosante, malattia che colpisce le articolazioni della colonna vertebrale e che rende difficile la mobilità. Al suo posto, per il tour estivo che sarebbe seguìto, i Mötley Crüe avevano subito annunciato l’ingaggio di John 5: già membro delle band di Rob Zombie e di Marilyn Manson.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%