News'n'press

Metallica: vincono ai Grammy Awards 2024 nella categoria “best metal performance”

today5 Febbraio 2024

Sfondo

Andati in scena ieri a Los Angeles, i Grammy Awards 2024 hanno visto trionfare, nella categoria ‘best metal performance’, i Metallica col brano “72 Seasons”. James Hetfield e compagni, rappresentati sul palco dal ‘solo’ Robert Trujillo, hanno battuto così la concorrenza di colleghi importanti del calibro di Disturbed, Ghost, Slipknot e Spiritbox. La canzone, title track dell’omonimo undicesimo lavoro in studio del gruppo, è stata anche la quarta e penultima estratta, con singolo e relativo video, dallo stesso album.

Metallica: vincono ai Grammy Awards 2024 nella categoria “best metal performance”

Usciti ad aprile dello scorso anno col nuovo “72 Seasons”, i Metallica hanno trionfato ieri – nel corso dell’edizione 2024 dei Grammy Awards – nella categoria ‘best metal performance’ con la title track dello stesso disco. Nello specifico, la band californiana ha avuto la meglio ieri notte su Disturbed, Ghost, Slipknot e Spiritbox, tutti in gara per il medesimo riconoscimento. A ritirare il prestigioso premio, il bassista Robert Trujillo – in formazione dal 2002 – giunto sul palco in rappresentanza anche degli assenti Lars Ulrich, Kirk Hammett e James Hetfield: “Sono a casa, ognuno con la propria famiglia”, ha spiegato il musicista. Pubblicato su Blackened Recordings, “72 Seasons” – prodotto da Greg Fidelman – ha seguìto di sette anni il precedente “Hardwired…To Self-Destruct”: dato alla luce nel 2016.

Metallica: in concerto a Milano nel 2024

Con un comunicato diffuso nelle scorse settimane, i Metallica hanno annunciato il proprio ritorno in Italia, per un unico concerto in programma il 29 maggio all’Ippodromo Snai La Maura di Milano: biglietti disponibile dalle 17:00 di venerdì 17 novembre, per gli utenti My Live Nation, e in prevendita generale, anche per i non iscritti, da lunedì 2o novembre su Ticketone a partire da 92 euro + diritti di prevendita. Spesso dal vivo nel nostro paese, il gruppo ha fatto tappa un’ultima volta in territorio italiano due anni fa, nel 2022, headliner della nota rassegna “Firenze Rocks”.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%