News'n'press

Metallica: suonano una cover di ‘Acida’ dei Prozac+ a Milano

today30 Maggio 2024

Sfondo

In concerto ieri sera all’Ippodromo Snai La Maura, di Milano, per l’unico appuntamento italiano del tour attualmente in programma, i Metallica hanno colto l’occasione per eseguire dal vivo una loro versione di “Acida” dei Prozac+. Di fronte a un pubblico di oltre 70.000 persone, James Hetfield e compagni hanno infiammato i presenti proponendo il meglio del proprio vasto repertorio attraverso un set della durata di quindici canzoni.

Metallica: suonano una cover di ‘Acida’ dei Prozac+ a Milano

Dal vivo ieri a Milano, per un unico appuntamento italiano in programma presso l’Ippodromo Snai La Maura, i Metallica si sono esibiti di fronte a più di 70.000 persone con un set di quindici canzoni tratte dal meglio della propria discografia comprendente anche una cover di “Acida” dei Prozac+ eseguita in duo dal chitarrista Kirk Hammett e dal bassista Rob Trujillo. Brano tra i più famosi del gruppo italiano, venne estratto come singolo, nel 1998, dall’album “Acido Acida”: secondo lavoro di Eva Poles e compagni, dato alle stampe a giugno dello stesso anno.

Metallica, James Hetfield: ‘E’ una buffonata che Lemmy non sia nella Rock And Roll Hall Of Fame’

“In questo modo Lemmy continua a poter fare il dito medio a tutti attraverso me”, ha detto James Hetfield nell’ultima puntata del podcast The Metallica Report parlando del proprio tatuaggio, “E’ giusto un ricordo di quanto abbia influenzato la mia vita, relativamente a quello che andava fatto e quello che invece non andava fatto. E’ il mio modo di rendergli onore, dato che non è presente nella ‘Rock And Roll Hall Of Fame’ e questo mi fa incazzare. E’ la persona che più al mondo ha vissuto in modo rock and roll e non è nella ‘Rock And Roll Hall Of Fame’. E’ un peccato, una buffonata e una mancanza di rispetto nei confronti del genere”.

 

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%