News'n'press

Metallica: pubblicano il live video ufficiale di ‘Lux Æterna’ dal concerto di Milano

today18 Giugno 2024

Sfondo

Di ritorno nel nostro paese dopo due anni, lo scorso 29 maggio, per un unico appuntamento in programma all’Ippodromo Snai La Maura di Milano, i Metallica hanno condiviso in queste ore il live video, ufficiale, del brano “Lux Æterna” tratto proprio dallo show tenuto dal gruppo nella capitale lombarda poco più di tre settimane fa. Per l’occasione, James Hetfield e compagni avevano proposto anche una loro versione, breve, di “Acido” dei Prozac+ eseguita sul palco dal bassista Rob Trujillo e dal chitarrista Kirk Hammett.

Metallica: pubblicano il live video ufficiale di ‘Lux Æterna’ dal concerto di Milano

In concerto all’Ippodromo Snai La Maura di Milano il mese scorso, più precisamente il 29 maggio, a distanza di due anni dall’ultimo show tenuto nel nostro paese in occasione dell’edizione 2022, all’epoca, del “Firenze Rocks”, i Metallica hanno condiviso in queste ore un primo estratto, pro-shot, dallo stesso evento con il live video, ufficiale, del brano “Lux Æterna”: canzone, questa, contenuta nell’ultimo “72 Seasons”, dato alle stampe il 14 aprile 2023 sette anni dopo il precedente “Hardwired…To Self-Destruct”.

Metallica, James Hetfield: ‘Ho scritto parecchia musica nuova. Per me è come respirare’

“Compongo tanta musica e suona la chitarra praticamente tutti i giorni”, ha detto il cantante e chitarrista James Hetfield nel corso del terzultimo episodio del podcast Metallica Report, “E’ qualcosa che devo fare, per me è come respirare”. Usciti ad aprile dello scorso anno con l’ultimo “72 Seasons” – col quale hanno vinto un Grammy nella categoria ‘best metal performance’ grazie alla title track dello stesso disco – i Metallica sono stati nel nostro paese lo scorso 29 maggio protagonisti di un unico appuntamento in programma all’Ippodromo Snai La Maura, di Milano, in occasione dell’edizione 2024 della rassegna musicale I-DAYS. Attiva dai primi ottanta, la band americana mancava dal nostro paese dal giugno del 2022, quando si esibì da headliner del “Firenze Rocks”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%