News'n'press

Metallica: “Nothing Else Matters” supera il miliardo di ascolti su Spotify

today28 Settembre 2023 12

Sfondo

Estratta come singolo, all’epoca, dall’omonimo quinto lavoro del gruppo (“Metallica”) passato alla storia come “The Black Album”, “Nothing Else Matters” ha recentemente superato, in questi giorni, il miliardo di ascolti in streaming su Spotify. Già due anni fa, nel 2021, i Metallica avevano raggiunto lo stesso importante traguardo, su YouTube, con il videoclip della canzone diretto dal regista Adam Dubin, e pubblicato il 25 febbraio 1992.

Metallica: “Nothing Else Matters” supera il miliardo di ascolti in streaming su Spotify

E’ accaduto a inizio mese, quando i Metallica hanno prima raggiunto, e poi subito superato, 1 miliardo di ascolti in streaming, sulla piattaforma Spotify, con il brano “Nothing Else Matters”: terzo estratto come singolo (dopo “Enter Sandman” e “The Unforgiven”) nel 1992, dall’omonimo quinto lavoro in studio del gruppo (“Metallica”) dato alle stampe l’anno prima. La canzone – tra le più famose della band – aveva fatto lo stesso su YouTube, nel 2021, con il relativo videoclip diretto dal regista Adam Dubin e contenente un collage di filmati delle sessioni in studio dell’album in questione: tuttora il maggior successo di sempre dei Metallica con oltre 25 milioni di copie vendute nel mondo, di cui più di 16 milioni nei soli Stati Uniti.

Metallica, Lars Ulrich: “Il mio obiettivo non è mai stato quello di essere considerato un genio”

Intervistato da Consequence, il batterista Lars Ulrich ha risposto ai complimenti ricevuti da Mario Duplantier dei Gojira. “Il mio obiettivo non è mai stato quello di essere considerato un genio. […] Guardo solo ed esclusivamente a ciò che è meglio che suoni per ogni canzone dei Metallica alla quale stiamo lavorando, che andiamo preparando. Quale che sia il significato che in ambito hard rock e heavy metal si dà alla parola ‘abilità’, questa ha molto più a che fare con la comunicazione tra gli strumenti, il linguaggio e la critica rispetto ad altri generi. 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%