News'n'press

Metallica: ‘Master Of Puppets’ eletto miglior album di sempre del genere dalla rivista Metal Hammer

today24 Giugno 2024

Sfondo

Celebrando lo speciale traguardo del 500esimo numero, la rivista Metal Hammer ha stilato una sua speciale classifica di altrettanti lavori, del genere, scelti da una giuria di redattori, musicisti e professionisti vari del settore. A conti fatti, secondo il mensile, è “Master Of Puppets” dei Metallica il miglior album metal di sempre, con il terzo disco in studio del gruppo americano che ha battuto, in questo senso, alcune delle produzioni più riuscite di band del calibro di Black Sabbath, Iron Maiden, Pantera e AC/DC.

Metallica: ‘Master Of Puppets’ eletto miglior album di sempre del genere dalla rivista Metal Hammer

Giunta al 500esimo numero, la rivista Metal Hammer ha stilato una speciale classifica dei migliori lavori del genere, eleggendo al rango di migliore, del settore, “Master Of Puppets”: terzo disco in studio dei Metallica, dato alle stampe nel 1986 nonché l’ultimo prima della tragica scomparsa, lo stesso anno, del bassista Cliff Burton. Già inserito nel 2016 nella National Recording Registry del Congresso degli Stati Uniti, per il proprio valore culturale e storico, l’album era stato posizionato dalla rivista Rolling Stone, nel 2017, al secondo posto tra le 100 migliori opere metal, di tutti i tempi, dietro “Paranoid” dei Black Sabbath. Prodotto da Flemming Rasmussen, “Master Of Puppets” fu inoltre il primo lavoro dei Metallica a superare le 500.000 copie vendute, avendone totalizzate, a oggi, oltre sei milioni.

Metallica: suonano una cover di ‘Acida’ dei Prozac+ a Milano

Dal vivo a Milano, per un unico appuntamento italiano in programma presso l’Ippodromo Snai La Maura, i Metallica si sono esibiti di fronte a più di 70.000 persone con un set di quindici canzoni comprendente anche una cover di “Acida” dei Prozac+ eseguita in duo dal chitarrista Kirk Hammett e dal bassista Rob Trujillo. Brano tra i più famosi del gruppo italiano, venne estratto come singolo, nel 1998, dall’album “Acido Acida”.

 

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%