News'n'press

Metallica: live video ufficiale della loro cover di ‘Funeral For A Friend/Love Lies Bleeding’ di Elton John

today10 Aprile 2024

Sfondo

Eseguita a Washington D.C. lo scorso 20 marzo, in occasione dell’omaggio reso live dal gruppo a Elton John e Bernie Taupin, è ora disponibile su YouTube, in versione ufficiale, la cover realizzata dai Metallica del classico del duo “Funeral For A Friend/Love Lies Bleeding”. Il brano, tra i più famosi tra quelli scritti dalla fortunata coppia di compositori, è tratto dall’album “Goodbye Yellow Brick Road”: dato alle stampe nel 1973, e tra i più grandi successi in assoluto del cantautore inglese.

Metallica: live video ufficiale della loro cover ‘Funeral For A Friend/Love Lies Bleeding’ di Elton John

A distanza di neanche un mese dalla live performance tenuta lo scorso 20 marzo a Washington D.C., in omaggio a Elton John e Bernie Taupin, i Metallica pubblicano in queste ore su YouTube la loro esecuzione, dal vivo, del brano “Funeral For A Friend/Love Lies Bleeding”: brano, questo, tratto dall’album “Goodbye Yellow Brick Road” dato alle stampe dal duo nel 1973, e unanimemente considerato tra le pietre miliari della musica rock e cantautorale. Lo stesso Elton John aveva preso parte tre anni fa, nel 2021, assieme a Miley Cyrus, Andrew Watt e Yo-Yo Ma, a una rivisitazione del brano “Nothing Else Matters” (1991).

Metallica: in concerto a Milano nel 2024

Con un comunicato diffuso a novembre scorso, i Metallica hanno annunciato il proprio ritorno in Italia per un unico concerto in programma il 29 maggio all’Ippodromo Snai La Maura di Milano: biglietti ancora disponibili in prevendita, su Ticketone, a QUESTO indirizzo a partire da 92 euro + commissioni. Con l’occasione, la formazione capitanata da James Hetfield farà nuovamente tappa nel nostro paese, a meno di due anni dallo show tenuto a luglio del 2022 headliner del Firenze Rocks. Attiva dai primi ottanta, la band ha dato alle stampe il 14 aprile 2023 l’ultimo, finora, “72 Seasons”: undicesimo lavoro in studio del gruppo americano, prodotto da Greg Fidelman.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%