News'n'press

Metallica, Kirk Hammett sbaglia l’intro di “Nothing Else Matters” perché distratto: “Non va bene”

today11 Agosto 2023 2

Sfondo

E’ successo venerdì scorso, 4 agosto, quando dal vivo con i Metallica al MetLife Stadium in New Jersey, negli Stati Uniti, il chitarrista Kirk Hammett ha nuovamente sbagliato l’intro del classico “Nothing Else Matters”: cosa già accaduta in precedenza il 29 maggio, nel corso del concerto che la band andava tenendo al “Boston Calling”. In quell’occasione Hammett aveva sdrammatizzato l’errore gettandosi ironicamente a terra, visibilmente imbarazzato, preso in giro dal bassista Robert Trujillo.

Kirk Hammett sbaglia “Nothing Else Matters”

“Ok, è il mio primo show. Suonerò da capo questa intro per voi ragazzi. Non va bene per me, e se non è abbastanza buona per me non è abbastanza buona per voi”, ha detto Kirk Hammett dal palco del MetLife Stadium di New Jersey, negli Stati Uniti, dove i Metallica hanno suonato lo scorso 4 agosto nell’ambito del tour statunitense che ha seguito la pubblicazione, il 14 aprile, del nuovo “72 Seasons”: undicesimo disco in studio della formazione americana, prodotto come il precedente “Hardwired… To Self-Destruct” da Greg Fidelman, James Hetfield e Lars Ulrich.

Lars Ulrich: “Non ho mai voluto essere considerato un genio”

Sempre in tema di abilità tecniche, il batterista Lars Ulrich si era così espresso intervistato da Consequence, ad aprile, rispondendo ai complimenti ricevuti da Mario Duplantier dei Gojira: fan dei Metallica. “Il mio obiettivo non è mai stato quello di essere considerato un genio”, aveva detto, “Se c’è una costante, per me non è sicuramente quella. Guardo solo ed esclusivamente a ciò che è meglio che suoni per ogni canzone dei Metallica alla quale stiamo lavorando, che andiamo preparando. Quale che sia il significato che in ambito hard rock e heavy metal si dà alla parola ‘abilità’, questa ha molto più a che fare con la comunicazione tra gli strumenti, il linguaggio e la critica rispetto ad altri generi”. 

 

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%