News'n'press

Metallica, Kirk Hammett: “La nostra è una storia d’amore musicale tra quattro persone”

today20 Marzo 2024

Sfondo

Intervistato da American Songwriter, Kirk Hammett dei Metallica ha parlato della longevità del gruppo, spiegando anche i motivi che hanno tenuto uniti finora, da oltre quarant’anni, i vari membri della band: attiva dai primi ottanta, e uscita ad aprile del 2023 con l’ultimo “72 Seasons”. Prodotto dal collaboratore di lunga data Greg Fidelman, e vincitore agli scorsi Grammy nella categoria “best metal performance” con la title track dello stesso lavoro.

Metallica, Kirk Hammett: “La nostra è una storia d’amore musicale tra quattro persone”

“Non l’ho mai detto prima ma credo sia bene farlo ora”, ha spiegato Kirk Hammett dei Metallica intervistato stavolta da American Songwriter, “E’ una storia d’amore musicale tra noi quattro e la musica che andiamo creando. Questo fa emergere l’amore tra noi quattro. E’ un qualcosa che ci lega a un livello incredibile. Davvero potente. Va oltre noi stessi. I Metallica sono diventati ben più grandi di quanto avremmo potuto fare individualmente. Pazzesco. Tutto ciò che possiamo fare ora è mantenere, preservare questo sentimento, rispettarlo e provare a guidarlo. E’ un qualcosa di più grande di noi ora come ora. Una benedizione e, al contempo, qualcosa di difficile da affrontare. Non ci sono libri che ti dicano come fare, o cose del genere. Continueremo quindi a fare ciò che già facciamo perché pare funzionare”.

Metallica: in concerto a Milano nel 2024

Con un comunicato diffuso negli scorsi mesi, i Metallica hanno annunciato il proprio ritorno in Italia per un unico concerto in programma il 29 maggio all’Ippodromo Snai La Maura di Milano: biglietti in prevendita dalle 17:00 di venerdì 17 novembre, per gli utenti My Live Nation, e in prevendita generale, anche per i non iscritti, dalle 12:00 di lunedì 2o novembre su Ticketone a QUESTO indirizzo. Dal vivo un’ultima volta nel nostro paese nel 2022, il gruppo ha pubblicato ad aprile il nuovo “72 Seasons”.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%