News'n'press

Metallica, James Hetfield: ‘Lars suona alla grande, ora è più concentrato di prima’

today4 Luglio 2024

Sfondo

Protagonista dell’ultima puntata del The Metallica Report, il cantante e chitarrista James Hetfield ha commentato, rispondendo alle domande di Steffan Chirazi, lo stato di salute dal vivo dei Metallica complimentandosi, tra gli altri, col batterista Lars Ulrich: suo compagno di band dagli esordi. Attiva dai primi anni ottanta, la formazione statunitense si è esibito in Italia lo scorso 29 maggio per un unico concerto sold out con, in apertura, i Five Finger Death Punch.

Metallica, James Hetfield: ‘Lars suona alla grande, ora è più concentrato di prima’

“Ti dico che negli ultimi due anni, e in generale per questo tour, ci siamo preparati bene”, ha detto il cantante e chitarrista James Hetfield rispondendo alle domande di Steffan Chirazi nel corso dell’ultima puntata del podcast The Metallica Report, “Lui suona assolutamente alla grande. Spero si stia divertendo e non sia preoccupato per il suo modo di esibirsi dal vivo. Si lascerebbe travolgere dalle emozioni. Ora è un po’ più concentrato di prima nel suonare a tempo col click. Penso che come band stiamo suonando tutti alla grande, veramente alla grande, siamo molto uniti”.

Metallica, James Hetfield: ‘Ho scritto parecchia musica nuova. Per me è come respirare’

“Compongo tanta musica e suona la chitarra praticamente tutti i giorni”, ha detto il cantante e chitarrista James Hetfield nel corso di uno degli ultimi episodi del podcast The Metallica Report, “E’ qualcosa che devo fare, per me è come respirare”. Usciti ad aprile dello scorso anno con l’ultimo, finora,  “72 Seasons” – col quale hanno vinto un Grammy nella categoria ‘best metal performance’ grazie alla title track dello stesso disco – i Metallica si sono esibiti nel nostro paese il 29 maggio scorso per un unico appuntamento in programma all’Ippodromo Snai La Maura, di Milano, in occasione dell’edizione 2024 degli I-DAYS con in apertura i Five Finger Death Punch

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%