News'n'press

Metallica, James Hetfield: “Lars ha cominciato a venire alle prove solo qualche anno fa”

today12 Ottobre 2023

Sfondo

Nel corso della puntata del podcast The Metallica Report, che ha per protagonista ogni settimana la storica band statunitense, il cantante e chitarrista James Hetfield ha svelato alcuni curiosi particolari circa la preparazione degli show dei Metallica, alle prove dei quali il batterista Lars Ulrich ha iniziato a prender parte solo pochi anni fa.

Metallica, James Hetfield: “Lars Ulrich ha cominciato a provare per i concerti solo pochi anni fa”

“Una cosa interessante”, ha esordito James Hetfield protagonista dell’ultima puntata del podcast a cadenza settimanale The Metallica Report, “Lars non ha mai preso parte alle prove fino a quando, non so, forse quattro o cinque anni fa, ha iniziato a dedicarcisi davvero. Ora prova quattro giorni per un set di due ore, che è ciò che deve fare, il che è fantastico”. Rispondendo lo scorso aprile ai complimenti fatti lui dal pari ruolo nei Gojira, Mario Duplantier, lo stesso Lars Ulrich aveva dichiarato: “Il mio obiettivo non è mai stato quello di essere considerato un genio”, aveva detto, “Se c’è una costante, per me non è sicuramente quella. Guardo solo ed esclusivamente a ciò che è meglio che suoni per ogni canzone dei Metallica alla quale stiamo lavorando, che prepariamo”. 

Metallica: annunciano la ristampa in vinile colorato dei loro primi cinque album

Disponibili a partire dal mese prossimo, i primi cinque album dei Metallica prodotti tra il 1983 e il 1991, ovvero i classici “Kill’ Em All”, “Ride The Lightning”, “Master Of Puppets”, “…And Justice For All” e l’omonimo “Metallica” vedranno nuova luce, in vinile colorato e con audio rinnovato, anche nel resto del mondo dopo essere già usciti tempo fa, in questo stesso formato, negli Stati Uniti. Preordinabili già ora direttamente sul sito internet ufficiale della band americana, i già citati lavori del gruppo erano stati rimasterizzati tra il 2016 e il 2021.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%