News'n'press

Metallica, James Hetfield: ‘E’ una buffonata che Lemmy non sia nella Rock And Roll Hall Of Fame’

today28 Maggio 2024 1

Sfondo

Dal vivo coi suoi Metallica domani, a Milano, per l’unico appuntamento dal vivo nel nostro paese, il cantante e chitarrista James Hetfield è tornato a ricordare l’amico nonché principale fonte di ispirazione Lemmy Kilmister: indimenticato leader dei Motörhead, scomparso nel 2015. Parlando del musicista, Hetfield ha anche attaccato la ‘Rock And Roll Hall Of Fame’ rea – secondo quest’ultimo – di non aver incluso, di diritto, il leggendario musicista.

Metallica, James Hetfield: ‘E’ una buffonata che Lemmy non sia nella Rock And Roll Hall Of Fame’

“In questo modo Lemmy continua a poter fare il dito medio a tutti attraverso me”, ha detto James Hetfield nell’ultima puntata del podcast The Metallica Report parlando del proprio tatuaggio, “E’ giusto un ricordo di quanto abbia influenzato la mia vita, relativamente a quello che andava fatto e quello che invece non andava fatto. E’ il mio modo di rendergli onore, dato che non è presente nella ‘Rock And Roll Hall Of Fame’ e questo mi fa incazzare. E’ la persona che più al mondo ha vissuto in modo rock and roll e non è nella ‘Rock And Roll Hall Of Fame’. E’ un peccato, una buffonata e una mancanza di rispetto nei confronti del genere”.

Metallica: in concerto a Milano nel 2024

Con un comunicato diffuso a novembre dello scorso anno, i Metallica hanno annunciato il ritorno in Italia per un unico concerto in programma domani 29 maggio all’Ippodromo Snai La Maura di Milano: biglietti ancora in prevendita presso i circuiti autorizzati Ticketone per il ‘posto unico’ a partire da 92 euro + diritti di prevendita. In apertura a James Hetfield e compagni, Five Finger Death Punch e Inch Nine Kills. Attiva dai primi ottanta, la formazione statunitense ha dato alle stampe il 14 aprile 2023 l’ultimo “72 Seasons”: vincitore di un Grammy nella categoria ‘best metal performance’ con la propria title track.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%