News'n'press

Metallica: in gara ai prossimi Grammy Awards con l’ultimo “72 Seasons”

today16 Novembre 2023

Sfondo

Usciti ad aprile col nuovo “72 Seasons”, e in Italia il 29 maggio 2024 per un unico attesissimo concerto in programma all’Ippodromo Snai La Maura di Milano, i Metallica figurano ora tra gli artisti in gara ai prossimi Grammy Awards, con il già citato disco, nelle categorie ‘best rock album’, ‘best metal performance’ e ‘best rock performance’. In programma sabato 4 febbraio alla Crypto.com Arena di Los Angeles, la celebre cerimonia vedrà concorrere, per gli stessi premi, anche Disturbed, Foo Fighters e Slipknot.

Metallica: in gara ai prossimi “Grammy Awards” con l’ultimo “72 Seasons”

Pubblicato lo scorso aprile, a sette anni dal precedente “Hardwired…To Self-Destruct” (2016), “72 Seasons” è valso ai Metallica altre tre nomination, ai prossimi Grammy Awards, nelle categorie ‘best rock album’, ‘best metal performance’ e ‘best rock performance’ (“Lux Æterna”). Prodotto dal collaboratore di lunga data del gruppo Greg Fidelman, assieme a James Hetfield e Lars Ulrich, il disco – l’undicesimo in carriera della band – era stato così presentato dallo stesso cantante e chitarrista, al momento dell’annuncio: “I primi 18 anni della nostra vita che formano il nostro vero o falso io. Il concetto che ci è stato trasferito di <<chi siamo>> dai nostri genitori. Un possibile inquadramento del tipo di personalità che ci appartiene”.

Metallica: in concerto a Milano nel 2024

Con un comunicato diffuso ieri, i Metallica hanno annunciato il proprio ritorno in Italia per un unico concerto in programma il 29 maggio all’Ippodromo Snai La Maura di Milano: biglietti in prevendita dalle 17:00 di domani venerdì 17 novembre, per gli utenti My Live Nation, e in prevendita generale, anche per i non iscritti, dalle 12:00 di lunedì 2o novembre su Ticketone a QUESTO indirizzo. Lo show, parte del più ampio “M72 Tour”, segnerà il ritorno nel nostro paese di James Hetfield e compagni dopo neanche due anni dopo la partecipazione del gruppo all’edizione 2022 della rassegna “Firenze Rocks”.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%